12 Maggio 2013 05:01

InRete! Videos NarniaPremio EvaKant Alec etc.

  • Videos– Quest’anno sono stato chiamato a partecipare alla Giuria del premio Narnia Fumetto, che assegnerà in settembre i Leoni di Narnia! La rete ha subito diffuso la news. Per esempio qua. Il meccanismo è una variante del classico processo a due stadi separati: selezione delle nomination da una parte e votazione successiva Click qui per l’articolo completo. Via: ComNews – articolo completo: click qui.
  • Sono tornati i Leoni di Narnia Fumetto e questa volta sarete voi a decidere i vincitori! Per rendere ancora più elettrizzante l’ottava edizione di Narnia Fumetto (6, 7 e 8 settembre 2013) l’Associazione Culturale Amici Miei ha lanciato il secondo concorso per fumetti italiani “Leone di Narnia Fumetto”. Questo concorso,Click qui per l’articolo completo. Via: ComNews – articolo completo: click qui.
  • Per celebrare i 50 anni di Eva Kant nel 2013 a Cervia l’Associazione Menocchio proseguirà l’iniziativa Un’Estate Diabolika con una mostra. Inoltre si realizzerà il Giardino Diaboliko con le statue dei due ladri più famosi del fumetto italiano. Del Diaboliko Duo vi saranno delle sagome a grandezza naturale realizzate dell’artista Click qui per l’articolo completo. Via: ComNews – articolo completo: click qui.
  • 001 Edizioni ha rilasciato in fumetteria l’opera di Eddie Campbell intitolata Alec (Una vita formato omnibus). Eddie Campbell è un fumettista e disegnatore scozzese che ha legato il suo successo all’opera From Hell, ovvero quella grande serie scritta da Alan Moore. Finalmente possiamo leggere il suo Alec (Una vita Click qui per l’articolo completo. Via: ComNews – articolo completo: click qui.
  • The Comics Reporter Video Parade, By Tom Spurgeon -Short Run VideoThe New Zealand Comic Scene

    Simon Moreton, Warren Craghead and Simon Moreton Talk Comics

    Howard Kurtz Talks To Garry Trudeau

    Milton Caniff Draws

    Feggo Profiled

    Gengoroh Tagame Click qui per l’articolo completo.

    Via: ComicsReporter

  • Spécial Ici Même : « Heartless » par Nina Bunjevac et « Abaddon » T1 par Koren Shadmi

    Je vous en ai déjà parlé plusieurs fois ici même : depuis le milieu des années 80, les comics se sont ouverts progressivement aux auteurs non-américains, débutant par une vague anglaise avant de s’accélérer ces dernières années avec des auteurs et artistes italiens ou des pays de l’Est, par exemple. Aujourd’hui, la notion de « comics » est donc devenue plus ouverte que jamais, les éditeurs…

    [Questo è solo un sommario. Fate click sul titolo della notizia per leggere l’articolo completo dal sito di provenienza.]

  • The Strain n.4, la recensione del fumetto di Guillermo Del Toro e David Lapham
    The Strain di Guillermo Del Toro è arrivato al quarto numero e continua con gran stile a terrorizzare ed affascinare i suoi lettori.
    Panini Comics ha rilasciato The Strain n.4, un albo che ci trascina verso la fine di una serie che è cresciuta numero dopo numero, confermando che è un perfetto periodo per gustarsi l’horror all’interno dei fumetti. The Strain è la classica serie che ti porta a…[Questo è solo un sommario. Fate click sul titolo della notizia per leggere l’articolo completo dal sito di provenienza.]