26 Gennaio 2013 01:41

Le novità del grande Bruno Bozzetto

vip_lowCs: Bruno Bozzetto, cartoonist candidato agli Oscar, torna con due grandi novità: Rapsodeus, nuovo cortometraggio animato, che arriverà in anteprima dal 24 gennaio esclusivamente sul suo canale ufficiale YouTube, e un’esclusiva linea di merchandise. ispirata ai celebri personaggi creati dall’autore. Dal 24 gennaio 2013, il cortometraggio Rapsodeus, presentato ai Festival di Annency e Hiroshima, sarà disponibile sul canale ufficiale YouTube di Bruno Bozzetto: http://www.youtube.com/user/BrunoBozzettoChannel. Bozzetto sceglie così per la prima volta la più famosa piattaforma di videopublishing per il lancio delle sue nuove opere. Il film, realizzato con una tecnica mista che fonde animazione 3D e 2D, si svolge sulle note riorchestrate della seconda Rapsodia Ungherese di Franz Liszt, ed è stato realizzato dallo Studio Alienatio con la regia di Bruno Bozzetto. Accolto dalla critica come una virtuale continuazione del capolavoro animato Allegro non Troppo (1976), il corto punta il dito contro l’umanità e le sue guerre, che disseminano distruzione e desolazione nella secolare e insensata caccia a un’utopia irraggiungibile.

Inoltre, è appena stata lanciata una linea di prodotti ispirata ai film e ai personaggi di sua creazione: Il signor Rossi, Allegro non Troppo, Vip mio fratello Superuomo,West&Soda tornano in una collezione di articoli che spazia tra gadgets,t-shirt, polo, chiavette USB: https://shop.bozzetto.com/.

Ma non è tutto. Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno insieme ai suoi fans, sul canale Youtube, partirà un contest in cui tre degli utenti iscritti più attivi verranno estratti a sorte per vincere alcuni dei nuovissimi gadget.

Youtube – http://youtu.be/boaA5ikU2ak

Shop2Shop5Rapsodeus2Rapsodeus3Rapsodeus4Rapsodeus1

Una risposta a “Le novità del grande Bruno Bozzetto”

  1. Assolutamente bellissimo. Un tempo su Rai 3 questo programma sarebbe stato parte di un magnifico speciale, ora….IL NULLA!!!

    Va bene i temi cambiano. si davveo i tempi sono cambiati, e non so se in meglio.

I commenti sono chiusi.