15 Gennaio 2013 01:22

Traduttori: notizie per voi!

TintinHindiRiceviamo dal Sindacato Traduttori un paio di notizie interessanti per i professionisti del settore e volentieri ve le segnaliamo:

ACTA, l’Associazione Consulenti del Terziario Avanzato, ha deciso di aderire alla mutua Elisabetta Sandri, la convenzione con la società di mutuo soccorso Insieme Salute creata nel novembre 2011 dall’allora Sezione Traduttori SNS. Attualmente sono tre (STRADE, SNS e appunto ACTA) le organizzazioni che aderiscono a questo progetto di assistenza sanitaria integrativa pensato per coprire almeno in parte le aree di non tutela. Altre se ne dovrebbero aggiungere prossimamente, con l’obiettivo di raggiungere la “massa critica” che potrà consentire di trasformare la convezione in un fondo a tutti gli effetti e creare una rete fra organizzazioni e gruppi informali di lavoratori indipendenti che metta insieme le forze su progetti concreti. Sul sito di ACTA potete trovare una breve intervista ai nostri due iscritti Elena Doria e Fabio Galimberti. STRADE dà il benvenuto ad ACTA e si augura di poter avviare in futuro una collaborazione proficua anche su altri fronti.

È iniziata la campagna tesseramento 2013 di STRADE. È possibile aderire al sindacato come Soci ordinari o Associati. Da quest’anno gli iscritti di STRADE hanno la possibilità di aderire anche a SLC CGIL, Sindacato Lavoratori della Comunicazione, a quota agevolata, e usufruire del sistema dei servizi CGIL.
Per informazione sui requisiti e le modalità di iscrizione, cliccare qui.

STRADE – Sindacato Traduttori Editoriali
www.traduttoristrade.it
info@traduttoristrade.it