Decio Canzio passed away

Canzio e Serra 1991 - blog BurattiniSe ne è andato oggi anche Decio Canzio, altro pilastro dell’editoria fumettistica italiana. Era nato il 27 ottobre 1930 e ha collaborato con la stirpe Bonelli dai primi anni settanta. Autore e direttore generale della Bonelli per tanti anni, il suo ricordo riempirà i siti dedicati al fumetto in questi giorni: click qui per cominciare.

2 risposte a “Decio Canzio passed away”

  1. Quanti ricordi, Decio! Con te se ne va un amico vero, sincero, erudito, con molteplici passioni, alcune delle quali anch’io ho condiviso: Garibaldi, il colonialismo, i cataloghi mostre, oltre ai fumetti, naturalmente. Una delle tue foto che gira in questi giorni su internet, dove mostri una targa premio, te l’avevo consegnata io, anni fa, in occasione di “Tutti gli Uomini di Tex”, una delle più belle mostre di Lugano. Senza il tuo aiuto, e quello di Sergio, ovviamente, quella mostra non avrei mai potuto approntarla. Ciao Decio, è stato un privilegio conoscerti ed esserti stato amico.

Scrivi il tuo bel Commento, dai! Ma PRIMA leggi qui: http://www.afnews.info/wordpress/help/norme-di-comportamento-su-afnews/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.