4 Gennaio 2013 07:10

Alberto Lisiero beamed up

lisiero-200Alberto Lisiero ci ha lasciato. Il Fondatore dell0 STIC (Star Trek Italian Club) se ne è andato improvvisamente, lasciandoci tutti un po’ più tristi e soli su questo piccolo mondo azzurro che ruota intorno a Sole III.
Avevo incontrato Alberto alcuni anni or sono in occasione di una mostra Trek al Mu.Fant di Torino e mi aveva colpito la nonchalance con cui indossava l’uniforme della Flotta Stellare; ricordo di aver pensato: “Perbacco, se qualcuno riesce a portare uno dei famigerati ‘pigiamini’ della Serie Classica senza essere buffo vuol dire che arriva ‘davvero’ dal XXIII secolo!”. Poi ci eravamo presentati e avevamo chiacchierato un po’ di fumetti, fantascienza e di tutte le consimili, frivole e indispensabili meraviglie di cui son fatti i sogni. Mi aveva colpito la sua allegria, il sorriso contagioso e quel ‘qualcosa‘ nello sguardo che accomuna chi è abituato a guardare le galassie dritto negli occhi. Mi piace pensare che ora Alberto sfrecci come pura Energia Iperluminale fra le galassie to boldly go where no one has gone before.
Potete trovare un bell’articolo su Alberto nel blog dell’amico e trekker Paolo Attivissimo.
L’articolo contiene anche lo stupendo messaggio della compagna di viaggi stellari di Alberto, Gabriella Cordone. Leggetelo e, se volete, diffondetelo per tutto il cosmo!
Qaplà  Alberto!

Una risposta a “Alberto Lisiero beamed up”

  1. Ora sei l’Ambasciatore di tutti noi, l’Emissario che porta i nostri colori tra i pianeti, regni che avranno conoscenza del credo che abbiamo sempre onorato.

    La forza di tutti noi ti donerà la spinta necessaria per volare di pianeta in pianeta alla ricerca di strani, nuovi mondi per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima.

    Se l’energia è vita allora, sarai immortale. Porta con te la saggezza e lo stendardo della Federazione Unita dei Pianeti in segno di fratellanza e intelligenza, pregio che hai donato a tutti noi e fanne bandiera di alleanza poichè, tutti i fratelli ne possano trarre insegnamento, adesso e nel futuro.
    Autorizzazione al decollo nr 8331-A , ufficiale addetto Tenente J.G.
    Buon volo Ammiraglio

I commenti sono chiusi.