1 Gennaio 2013 01:16

2013: fumetto e cinema

TLR_ITALIAN TEASER POSTERQuanti saranno i fumetti che approderanno nel 2013 al cinema? Avremo modo di contarli insieme, magari. Oggi, come buon auspicio, vi segnaliamo The Lone Ranger, che non nasce come fumetto, bensì come radiodramma, il 30 gennaio 1933, trasmesso dall’emittente di Detroit WXYZ. Poi attraversa ogni altro mezzo, dalla televisione, al fumetto, al cinema. Per la cronaca, The Lone Ranger produsse anche uno spin off (sempre alla radio, il 31 gennaio 1936), The Green Hornet (il figlio di suo nipote), che molti ricordano nella versione televisiva per la partecipazione di Bruce Lee nella parte di Kato. In coda a questo articolo trovate il trailer del ranger solitario.

LoneRanger1-1964THE LONE RANGER

Seguici su Facebook: www.facebook.com/TheLoneRangerIT

Seguici su Twitter: twitter.com/#!/TheLoneRangerIT

Sito ufficiale: www.disney.it

Genere: Avventura

Data di uscita: 3 Luglio 2013

Cast: Johnny Depp, Armie Hammer, Tom Wilkinson, William Fichtner, Barry Pepper,

James Badge Dale, Ruth Wilson e Helena Bonham Carter

Regista: Gore Verbinski

The_Green_Hornet_coverProduttori: Jerry Bruckheimer, Gore Verbinski

Produttori Esecutivi: Mike Stenson, Chad Oman, Ted Elliottt, Terry Rossio, Johnny Depp, Eric Ellenbogen, Eric McLeod

Sceneggiatura di: Ted Elliott & Terry Rossio ed Eric Aronson e Justin Haythe

Lone_rangerIl produttore Jerry Bruckheimer e il regista Gore Verbinski, i filmmakers del franchise di grande successo Pirati dei Caraibi, presentano un nuovo film Disney/Jerry Bruckheimer: The Lone Ranger, un’avventura elettrizzante caratterizzata da azione e umorismo, in cui il celebre eroe mascherato acquista una nuova dimensione. Il guerriero indiano Tonto (Johnny Depp) racconta la storia inedita che ha trasformato John Reid (Armie Hammer), un uomo di legge, in un leggendario giustiziere, trasportando il pubblico in un’epica girandola di sorprese in cui i due improbabili eroi, spesso impegnati in comici alterchi, combatteranno fianco a fianco contro l’avidità e la corruzione.

Il guerriero indiano Tonto (Johnny Depp) e l’uomo di legge John Reid (Armie Hammer) sono due personalità agli antipodi che si uniscono per combattere contro l’avidità e la corruzione.