20 Luglio 2012 16:45

Concorso: Paint your Mozart, con Milo Manara

Manaratavola02Riceviamo: Segnaliamo questo concorso indetto dall’Associazione Mozart-Italia Bolzano/Mozart Gesellschaft Bozen. “Paint your Mozart” è un concorso aperto a tutti, senza limiti di età. I partecipanti dovranno realizzare un’immagine inedita di Wolfgang Amadeus Mozart o comunque legata a un tema mozartiano, di chiara impostazione fumettistica o interpretazione artistica

realizzata a mano, sia a colori che in bianco e nero, con qualsiasi tecnica (matita, acquerello, incisione, pennarelli, china ecc.): sono escluse le elaborazioni digitali realizzate al computer.

Ogni partecipante potrà presentare fino a 3 lavori, di dimensioni non superiori a cm. 50×70, inviandoli, tramite posta, entro il 20 agosto 2012 (vale la data del timbro postale) all’Associazione Mozart Italia Bolzano/Bozen, presso Ditta Buratti Via Grappoli 10, I 39100 Bolzano. I concorrenti dovranno allegare ai lavori una scheda contenente luogo e data di nascita, luogo e indirizzo di residenza, professione e fotocopia di un documento valido. Una giuria, presieduta da Milo Manara, esaminerà i lavori pervenuti entro i termini stabiliti e i 3 giudicati migliori, a insindacabile

giudizio della commissione esaminatrice, verranno esposti in occasione della mostra “Mozart a strisce” nella Galleria Civica di Bolzano (P.zza Domenicani) dal 23 agosto al 23 settembre 2012.

[Aggiornamento 22 luglio 2012:]
“Paint Your Mozart”

Sai disegnare? Ami Wolfgang Amadeus Mozart? Allora, questo concorso fa per te!

L’Associazione Mozart Italia di Bolzano/ Mozart Gesellschaft Bozen ha indetto il Concorso per un’immagine inedita di Wolfgang Amadeus Mozart di chiara impostazione fumettistica.

La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata definitivamente per le ore 24,00 di LUNEDI’ 20 AGOSTO 2012, data entro cui detti lavori dovranno essere pervenuti all’indirizzo sottostante.

Un’apposita giuria, presieduta dal grande disegnatore Milo Manara, sceglierà così i migliori lavori pervenuti:

1) I migliori due provenienti dalle province di Bolzano, Trento o Innsbruck (Euregio)

2) 2) Il migliore proveniente dal resto d’Italia e dall’estero.

I lavori prescelti verranno esposti dal 23 agosto al 23 settembre nell’ambito della mostra “Mozart a strisce” organizzata da A.M.I. Bz in collaborazione con Wow – Museo del Fumetto di Milano e allestita a Bolzano presso la Galleria Civica di piazza Domenicani.

I partecipanti dovranno realizzare un’immagine inedita di Wolfgang Amadeus Mozart o comunque legata a un tema mozartiano, di chiara impostazione fumettistica o interpretazione artistica realizzata a mano, sia a colori che in bianco e nero, con qualsiasi tecnica (matita, acquerello, incisione, pennarelli, china ecc): sono escluse le elaborazioni digitali realizzate al computer.

Ogni partecipante potrà presentare fino a 3 lavori, di dimensioni non superiori a cm. 50 x 70, inviandoli, tramite posta o presentandoli a mano all’Associazione Mozart Italia Bolzano/Bozen, presso Ditta Buratti Via Grappoli 10, I 39100 Bolzano.

I concorrenti dovranno allegare ai lavori una scheda contenente luogo e data di nascita, luogo e indirizzo di residenza, professione e fotocopia di un documento valido.

La Direzione artistica di A.M.I. Bolzano/Bozen Contatto per informazioni:

E Mail : andreabambace@me.com