31 Maggio 2012 16:57

(I tuoi) Fumetti per i terremotati: asta benefica

Romanzo zagor W.VenturiCi scrive Laura Scarpa: Carissimi, per una volta vi rompo un po’ le scatole. Siete invitati tutti a partecipare con offerte. Lo so, si fa spesso… Ma vi chiedo anche disegni a matita di tavole o altro… Insomma se potete, grazie.
Il terremoto distrugge. Qualcosa di può fare per chi lo subisce, anche col fumetto. È un appello che facciamo a tutti gli editori e autori. Regalare dei libri, degli originali o delle stampe. Metterle in vendita per raccogliere fondi.
Da martedì 29 abbiamo aperto questa possibilità:
Autori, disegnatori, sceneggiatori, editori, possono donare opere da mettere in vendita per aiutare i terremotati.
Le opere (originali, stampe autografate, volumi) saranno messe in vendita sul blog dell’associazione Culturale ComicOut comicout.blogspot.com.
Ogni opera donata dagli autori, sarà presentata in un file, con la descrizione della tecnica usata, delle misure e avrà un prezzo (di mercato, leggermente più basso, per venire incontro ai compratori).
• Il compratore può scegliere l’opera a cui è interessato e scriveteci segnalando che la prenota (e aggiungendo i recapiti di riferimento) a questa mail: redazione(at)scuoladifumetto.com .
• Attende poi conferma (che l’opera sia ancora disponibile).
• Il compratore acquista l’opera versando la cifra stabilita da questo sito, dove c’è un conto della Regione Emilia Romagna, per la raccolta aiuti.
http://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/primo-piano/Terremoto-nuove-scosse-in-emilia-romagna
• Invierà poi la mail con la ricevuta del pagamento sempre a questa mail redazione(at)scuoladifumetto.com
• L’autore o possessore dell’opera gliela spedirà nel giro di pochi giorni (a sue spese, ahimè).
Grazie ad autori e compratori.
Per ora ieri è stata venduta una Moleskine di Laura Scarpa a 400 euro, l’ha acquistata Maurizio.
Si sono nel frattempo aggiunti:
Marcella Brancaforte, illustratrice e pittrice.
Fabio Barilari, architetto e pittore
Tito Faraci sceneggiatore e scrittore
E altri stanno arrivando. Chi vuol partecipare donando mi mandi l’immagine (file leggero) con descrizione (titolo, materiale, misure, prezzo). Poi attende (e se lo mette anche sul tuo blog linkando il nostro anche meglio, diffondendo, se può, la notizia) quando lo comprano e mi mandano le info gli inoltro la mail della ricevuta con l’indirizzo fisico e l’autore spedisce all’acquirente (purtroppo a sue spese).
Grazie a tutti quelli che vorranno partecipare.
Laura Scarpa