24 Marzo 2012 13:10

CotB: Rai Ragazzi

La seconda conferenza Rai vede relatore Massimo Liofredi, Director Rai Ragazzi.
In seguito a una breve clip introduttiva, Liofredi spiega anzitutto la filosofia dietro Rai Ragazzi, basata su una programmazione piú attenta ai giovani e ai bambini.
Rai Ragazzi è una direzione in costante evoluzione, e comprende Rai Gulp, dedicato ai teenager, e Rai Yoyo, per le famiglie. In particolare, Rai Gulp è una scommessa: nei prossimi mesi esordirà La TV ribelle (prima trasmissione in diretta di un canale in digitale), programma girato al centro di produzione di Torino, condotto da due giovani, Mario Acampa e Benedetta Mazza.
Un altro programma in arrivo sarà Battle Dance, format sul ballo (che ha avuto grande successo negli Stati Uniti), basato sulle varie declinazioni dell'hip hop, condotto da Alessandra Barzaghi.
L'obiettivo di Rai Gulp è quello di interessare i giovani sul web, e "portarli" a vedere la televisione…
Liofredi ringrazia poi pubblicamente i due direttori che lo coadiuvano nella gestione dei due canali, Maria Mussi Bollini e Gianfranco Noferi, che dal palco parlano piú diffusamente delle due realtà.
In particolare, Noferi spende due parole su "Gemellini", protagonisti della grafica video di YoYo: com Rai Fiction si sta lavorando – insieme alla Federazione Italiana Scuole Materne – un percorso animato per i gemellini.