Mickey et al.
da qui si accede, gratis, alle Gallerie Fotografiche Fumettistiche - click!La Città Nascosta
rivista a fumetti gratuita - click qui dal 30 aprile 2012 per leggerla on line o scaricarla in pdfMarsupilami
il fantastico personaggio di Franquin al cinema - click!Tintin: esclusivo!
una variante grafica unica al mondo nel volume 7 di Rizzoli Lizard - click!Joe Dope
una striscia "dimenticata" di Will EisnerEmanata et similia
Thierry Groensteen disserta sulle "goccioline" dei fumetti - click - Hergé : Il Segreto del Liocorno © Hergé / Moulinsart/RCS LibriTopolino omaggia Dracula
click qui!Le figurine dei Cuccioli
Riceviamo: Tornano a grande richiesta in edicola gli album di figurine Cuccioli, il fortunato marchio di Gruppo Alcuni-Rai 2. Dal 18 febbraio 2012, per rispondere alle centinaia di domande dei piccoli fan della serie, finalmente è tornato in distribuzione nelle edicole di tutta Italia il meraviglioso album di figurine dei “Cuccioli”, realizzato da Azzurra Edizioni. I coloratissimi album contano, oltre alla copertina, 32 pagine in cui sarà possibile attaccare 191 figurine. Nell’album è presente anche uno speciale inserto centrale che contiene da una parte un poster del Cuccioli, dall’altra la plancia per giocare al Grande Gioco di Vadmalà (uno dei personaggi della serie) con tanto di fiches fustellate da usare come segnaposto. L’album costa 1,50 €, le bustine di figurine 1,00 €. Ogni bustina contiene 12 figurine di cui sempre 3 speciali (metallizzate, olografiche o glitterate). L’album è illustrato da splendidi fondi e immagini create ad hoc dai disegnatori di Gruppo Alcuni e racconta le avventure della terza serie del cartoon, ambientata “Nel bosco di mezzo”. Sfogliarne le pagine è quindi divertente fin da subito, perché l’album si legge come un libro. Al completamento della raccolta i bambini avranno a disposizione un volume riccamente illustrato da leggere e rileggere, per divertirsi con le fantastiche avventure degli amici Cuccioli. I Cuccioli non hanno dimenticato il rispetto della natura! Tutti i componenti dell’album infatti sono in carta FSC, Ente che certifica il protocollo di gestione delle foreste e degli alberi. Dal 9 gennaio fino a metà marzo dal lunedì al venerdì alle 8 Rai 2 manda in onda gli episodi di Cuccioli 3 e 4. In più tutti i giorni alle 14 Rai Yoyo ripropone le incredibili avventure di Cuccioli 4. I sei fantastici animaletti, circondati da fedeli amici e tiranneggiati da astuti nemici, sono sempre alle prese con rocambolesche ed entusiasmanti avventure intorno al mondo. Un appuntamento ancora più speciale è previsto per il giorno di Pasqua quando su Rai 2 sarà programmata in prima visione TV il lungometraggio “Cuccioli-Il codice di Marco Polo”.
Post di afNewsInfo - venerdì 24 febbraio 2012 - Comunicati stampa, Giovani Lettori - Commenti, in coda
Altri articoli in questa categoria: - Franco Caprioli: balene d’assalto, sul Giornalino - - Incontri con David Lloyd – V for Vendetta - - Leone il cane fifone, ora a fumetti - - Nuova Zelanda al Treviso Comic Book Festival - - ANAFI comunica -
Può interessarti leggere anche... dall'archivio di afNews
Ultime 10 news in linea adesso su afNews.info
Articoli collegati che potrebbero interessarti: - ComixComunity 10 – Walhalla 12-- Lo Sconosciuto di Magnus, integrale-- La famiglia Betulla su Il Giornalino-- Speciale trentennale Martin Mystère-- Davvero si legge gratis-
COMMENTI
Ti è piaciuto questo articolo? Puoi dare un contributo positivo o aggiungere elementi utili scrivendo un nuovo commento.
































La pagina dei professionisti del fumetto - notizie utili, diritti, leggi, lavoro e tutto quel che può servire a chi lavora nel settore del fumetto:
La pagina dei Giovani Lettori - Questa pagina è dedicata alle giovani lettrici e ai giovani lettori di ogni età, ai loro genitori, ai loro insegnanti, amici e parenti: 

