26 Novembre 2011 02:12

Speciale” FF Celebration (50 anni di Fantastici Quattro)

Riceviamo:" E' partito il giorno 31 ottobre su www.lospaziobianco.it uno speciale che sta occupando le pagine virtuali del sito per tutto il mese di novembre e che sarà dedicato ad un fumetto seminale per il medium tout court e per quello fantastico e supereroistico: i Fantastici Quattro.

Nel festeggiare il cinquantennale del numero 1 della serie ospiteremo trentaquattro artisti che omaggeranno il genio visionario di Jack Kirby (non dimenticando il contributo ai testi di Stan Lee, ovviamente). Partendo con la copertina (di Giorgio Cavazzano) e l’articolo introduttivo di Andrea Plazzi sono ormai 22 le tavole inedite e 17 i contributi “critici” pubblicati.Gli omaggi grafici sono raggruppati QUA I testi grafici QUA:

Con la collaborazione della Panini Comics il 19 novembre è partito un contest (con premi in “fumetti” gentilmente offerti dalla stessa Panini Comics) “creativo” nel quale viene richiesto di inviare un articolo su un fumetto dei Fantastici Quattro. Termine ultimo per l’invio dei pezzi è il 25 novembre; il pezzo sarà poi pubblicato sul nostro sito il giorno 1 dicembre e farà parte integrante dello speciale e sarà pubblicato, in estratto, sulle pagine del mensile (Fantastici Quattro) della Panini.Il 25 novembre, poi, partirà il secondo contest: sedici domande alle bisognerà rispondere entro e non oltre le ore 24:00 del 2 dicembre; in palio, come nel primo caso, volumi a fumetti offerti dalla Panini Comics. "