click qui

Jacques Martin all’asta, con una chicca storica

BM-Sato2-1-Jacobs-scan348BM-Sato2-1-JacquesMartinBM-Sato2-1-BobDeMoor-scan349
Gli ammiratori di Jacques Martin (“Padre del fumetto storico”), Grande Vecchio del fumetto classico francofono recentemente scomparso, creatore di serie di successo come Alix e Guy Lefranc (tra le tante) e collaboratore storico dello Studio Hergé e della rivista Tintin, saranno lieti di dare un’occhiata al ricco catalogo dell’asta a lui dedicata. Fra le tante chicche si trova un inedito interessante (valutato attorno ai 12.000 euro), dal punto di vista della storia del fumetto belga. Si tratta di una tavola di prova (matita e china) per la seconda parte dell’avventura di Edgar Pierre Jacobs per la serie Blake et Mortimer, Le Tre Formule del Professor Sato. Jacobs morì prima dell’inchiostrazione, che venne poi affidata a Bob de Moor. La vedete qui sopra e potete confrontarla con la matita di Jacobs e la china di De Moor (ingrandibili, naturalmente). Poi potrete continuare a godervi il resto delle immagini delle opere all’asta, che si terrà il 17 ottobre 2011, sfogliando il catalogo.

[nggallery id=7]
The following two tabs change content below.
afNewsInfo
afNews è attiva dal 1995 sotto varie forme fino a quella attuale (ISSN 1971-1824). In redazione (quella fisica): EX l'extrazucca, i BABs e Gianfranco. Click qui per saperne (molto) di più. Se desideri mostrare la tua riconoscenza per il lavoro che svolge, gratis, per i lettori di afNews, puoi fare un piccolo regalo dalla sua lista dei desideri: click qui per vederla.
afNewsInfo

Ultimi post di afNewsInfo (vedi tutti)

Commenti

Puoi commentare qui questo post (secondo quando indicato nelle Norme di Comportamento - da leggere - click qui), oppure su FaceBook (nel caso il modulo qui non funzionasse per qualche motivo tecnico): facebook.com/afnews.info Se hai qualcosa di utile da condividere con gli altri, puoi anche mandarlo in redazione: redazione@afnews.info

Leave a Reply

  

  

  


Cerchi qualsivoglia cosa, ma scontata, dai fumetti alla tecnologia? Scrivila qui sotto, click e divertiti!

If you can dream it, you can do it — Tom Fitzgerald (già, non Walt Disney)