7 Luglio 2011 01:45

Mostra e workshop: La Magia del Disegno

magia_grandecs: Dall’8 luglio al 5 agosto presso la Mole Vanvitelliana di Ancona, nell’ambito della rassegna Amo la Mole 2011, sarà allestita la mostra dal titolo “La magia del disegno. Le Winx e altri personaggi”, organizzata da Associazione Mirada in collaborazione con il Comune di Ancona ed è curata da Paola Bartoli e Elettra Stamboulis con la collaborazione di Laura Scarpa. La mostra si concentra su popolari eroi del mondo dei ragazzi (Winx, Huntik e altri personaggi) e in particolare sul ruolo della magia nelle letture per l’infanzia e l’adolescenza per promuovere un percorso di lettura e scrittura/disegno che parta da ciò che i ragazzi conoscono e amano, senza preclusioni, ma con l’accompagnamento e l’analisi che compete loro. LA MAGIA DEL DISEGNO LE WINX E ALTRI PERSONAGGI MOSTRE, WORKSHOP, INCONTRI dall’8 luglio al 5 agosto 2011 Ancona – Mole Vanvitelliana INAUGURAZIONE venerdì 8 luglio 2011, ore 19.00.
Venerdì 8 luglio, in occasione dell’inaugurazione della mostra La magia del disegno. Le Winx e altri personaggi, avrà luogo il primo evento aperto al pubblico condotto da Laura Scarpa. Laura ha fondato e dirige le riviste Scuola di Fumetto e Animals, ha collaborato a Linus e il Corriere dei Piccoli, ma il suo personaggio più noto è Martina, pubblicato per Ragazza in e su Lupo Alberto magazine. Oltre a collaborazioni prestigiose, come con lo sceneggiatore Carlos Trillo, ha pubblicato albi completi e testi teorici come “Praticamente fumetti, piccolo manuale per diventare autori”.
L’evento è gratuito e indirizzato a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, ma anche a genitori e agli adulti curiosi. Venerdì 8 luglio dalle 17 alle 19 Mole Vanvitelliana A scuola di fumetto! Incontro rivolto a bambini e ragazzi che amano la magia del disegno con la disegnatrice e direttrice della rivista Scuola di Fumetto, Laura Scarpa. Info: www.mirada.itwww.amolamole.it