26 Giugno 2011 11:19

13 luglio: arriva Tintin in libreria

Tintin01covPare proprio che ci siamo. Rizzoli Lizard dovrebbe far uscire i primi quattro volumoni delle Avventure di Tintin di Hergé, il 13 luglio 2011 (inizialmente era stata indicata la fine di giugno – NdR 27-6-2011). La nuova edizione italiana, con la supervisione di Philippe Daverio, è completamente ritradotta da Giovanni Zucca, con la consulenza “filologica” di Gianfranco Goria. E’ la prima edizione completa della serie in italiano. Comprende infatti sia il primo episodio (edito in Italia solo da Comic Art) e l’ultimo (l’incompiuto) che non era mai stato pubblicato da noi. Click qui per un video che ne parla (dal minuto 05:30).

Tintin01colVolume 1 Tintin nel paese dei Soviet, Tintin in Congo – Volume 2 Tintin in America, I sigari del Faraone, Il Loto Blu – Volume 3 L’orecchio spezzato, L’isola nera, Lo scettro di Ottokar – Volume 4 Il granchio d’oro, La stella misteriosa, Il segreto del Liocorno.
Per ottobre gli altri volumi: Volume 5 Il tesoro di Rackam il Rosso, Le sette sfere di cristallo, Il tempio del Sole – Volume 6 Tintin nel paese dell’oro nero, Obiettivo Luna, Uomini sulla Luna – Volume 7 Il caso Girasole, Coke in Stock, Tintin in Tibet – Volume 8 I gioielli della Castafiore, Volo 714 destinazione Sidney, Tintin e i Picaros, Tintin e l’Alphart.
Tintin02covTintin03covTintin04cov