Mickey et al.
da qui si accede, gratis, alle Gallerie Fotografiche Fumettistiche - click!La Città Nascosta
rivista a fumetti gratuita - click qui dal 30 aprile 2012 per leggerla on line o scaricarla in pdfMarsupilami
il fantastico personaggio di Franquin al cinema - click!Tintin: esclusivo!
una variante grafica unica al mondo nel volume 7 di Rizzoli Lizard - click!Joe Dope
una striscia "dimenticata" di Will EisnerEmanata et similia
Thierry Groensteen disserta sulle "goccioline" dei fumetti - click - Hergé : Il Segreto del Liocorno © Hergé / Moulinsart/RCS LibriTopolino omaggia Dracula
click qui!W.I.T.C.H. festeggia il decimo compleanno
Riceviamo:” W.I.T.C.H.: UN DECENNIO NEL CUORE DELLE TEENAGER DI TUTTO IL MONDO. Il magazine di casa Disney festeggia il decimo compleanno con iniziative speciali dedicate alle sue lettrici! Milano, 4 aprile 2011 – W.I.T.C.H., il magazine a fumetti nato nel 2001 e creato interamente in Italia, festeggia oggi il suo decimo compleanno. Dopo dieci anni, con una diffusione annuale di 12 milioni di copie vendute in oltre 50 Paesi nel mondo, che l’hanno fatto diventare un vero e proprio caso editoriale, W.I.T.C.H. continua ad appassionare le lettrici con storie a fumetti e iniziative ad hoc, studiate per affiancarle nel loro percorso di crescita. Il compleanno sarà festeggiato con un numero speciale: una storia celebrativa, i ricordi della redazione e delle lettrici storiche, un mega quiz per mettersi alla prova sulla conoscenza del fumetto, la moda, i test, le interviste. Il numero di aprile sarà in edicola da oggi con una plancia staccabile e 50 adesivi, un album cuties e un fantastico gadget. L’uscita sarà supportata con l’affissione di locandine presso tutte le edicole. Le lettrici sono state le vere protagoniste dei festeggiamenti: invitate sul sito a partecipare all’iniziativa “Tu tra 10 anni”, hanno aderito in più di 300, raccontando come si immaginano tra 10 anni. La maggioranza di loro sogna un mestiere creativo – in testa le attrici e cantanti (28%), seguite dalle stiliste (21%) e dalle scrittrici (16%) – ma c’è anche chi vuole diventare biologa (5%) o zoologa (3%). Sul numero in edicola, anche le W.I.T.C.H. nella storia del mese si vedranno tra 10 anni, scoprendosi molto diverse da quel che immaginavano… La redazione ricambia l’affetto delle sue lettrici con un regalo davvero speciale. Una delle ragazze che ha partecipato al sondaggio, riceverà direttamente a casa la torta preparata per il decimo compleanno di Witch. La direttrice Veronica Di Lisio parteciperà, inoltre, a una chat online con le “witchreaders” per festeggiare insieme. “
Post di Paolo Moisello - mercoledì 6 aprile 2011 - Comunicati stampa - Commenti, in coda
Altri articoli in questa categoria: - Franco Caprioli: balene d’assalto, sul Giornalino - - Incontri con David Lloyd – V for Vendetta - - Nuova Zelanda al Treviso Comic Book Festival - - ANAFI comunica - - Lo Sconosciuto di Magnus, integrale -
Può interessarti leggere anche... dall'archivio di afNews
| Vittorio e i fumetti – video magazine | Topolino anche su Android | Disney Publishing: ora comanda Hernandez | Frigidaire festeggia trenta anni | Una Casa per i Traduttori |
Ultime 10 news in linea adesso su afNews.info
Articoli collegati che potrebbero interessarti: - Nona Arte all’asta con un bel po’ di Manara-- Aste in gara fra loro?-- Oltre 107.000 dollari per un Calvin & Hobbes-- Barks e Gasoline Alley all’asta-- Peanuts 1958: una tavola “perduta”?-
COMMENTI
Ti è piaciuto questo articolo? Puoi dare un contributo positivo o aggiungere elementi utili scrivendo un nuovo commento.
































La pagina dei professionisti del fumetto - notizie utili, diritti, leggi, lavoro e tutto quel che può servire a chi lavora nel settore del fumetto:
La pagina dei Giovani Lettori - Questa pagina è dedicata alle giovani lettrici e ai giovani lettori di ogni età, ai loro genitori, ai loro insegnanti, amici e parenti: 

