click qui click qui

Cartoons on the Bay: Baby Ronaldinho

cs – Cartoons on the Bay 2011 – Baby Ronaldinho sbarca in Liguria – Dal 2012 su Rai Yoyo. A Cartoons on the Bay, il Festival Internazionale dell’Animazione Televisiva organizzato dalla Direzione Commerciale della Rai, Gig Italia Entertainment e Planeta Junior Italia hanno lanciato la prima co-produzione italo-brasiliana dei cartoni animati: è la serie Ronaldinho Gaucho’s Team tratta dall’omonimo fumetto di Mauricio de Sousa, pilastro portante del’industria fumettistica brasiliana e già ideatore di strip di successo mondiale. La serie, nata con la collaborazione del vero Ronaldinho, pallone d’oro nel 2009, narra la storia del giovane calciatore brasiliano, bambino prodigio con la palla perennemente al piede. Aiutato dal suo “team” – il piccolo Diego, i fratellini Asis e Daisy, la mamma Miguelina e i cagnolini Champ e Fireball – il talento in erba affronta un viaggio verso la gloria sportiva, spinto dalla sua bambinesca gioia di vivere e dall’irrefrenabile voglia di crescere per diventare un grande calciatore. Rivolta ad un target di bambini dai 4 ai 14 anni, il cartone animato affronta temi tipici dell’età pre-adolescenziale, conditi con valori di solidarietà e amicizia, senza dimenticare un sano spirito di competizione sportiva. La prima stagione, realizzata da Gig Italia Entertainment, sarà composta da 52 episodi di 11 minuti l’uno e verrà trasmessa su RAI YO YO a partire dal 2012. In Brasile, il fumetto di “Ronaldinho Gaucho” è stato lanciato nel 2006 tramite una serie di strisce giornaliere e domenicali serializzate sui principali quotidiani e su una rivista mensile che ha esordito questa settimana. A questi lanci ha fatto poi seguito una collana di volumi e manuali, tra cui quello di calcio a fumetti.

The following two tabs change content below.
afNewsInfo
afNews è attiva dal 1995 sotto varie forme fino a quella attuale (ISSN 1971-1824). In redazione (quella fisica): EX l'extrazucca, i BABs e Gianfranco. Click qui per saperne (molto) di più. Se desideri mostrare la tua riconoscenza per il lavoro che svolge, gratis, per i lettori di afNews, puoi fare un piccolo regalo dalla sua lista dei desideri: click qui per vederla.
afNewsInfo

Ultimi post di afNewsInfo (vedi tutti)

Commenti

Puoi commentare qui questo post (secondo quando indicato nelle Norme di Comportamento - da leggere - click qui), oppure su FaceBook (nel caso il modulo qui non funzionasse per qualche motivo tecnico): facebook.com/afnews.info Se hai qualcosa di utile da condividere con gli altri, puoi anche mandarlo in redazione: redazione@afnews.info

Leave a Reply

  

  

  


Cerchi qualsivoglia cosa, ma scontata, dai fumetti alla tecnologia? Scrivila qui sotto, click e divertiti!

“Who are you?” she inquired, as the cat passed by.
“I’m the cat that looked at a king,” he replied.
—  P. L. Travers, Mary Poppins Opens the Door