click qui

Mauricio de Sousa: studiare e perseverare

cs – Cartoons on the Bay 2011 – Mauricio De Sousa, premio alla carriera, consiglia i giovani: “Studiare e perseverare”. Mauricio de Sousa, il più importante fumettista del Sudamerica, ospite a Cartoons on the Bay, riceverà domani il Premio alla carriera. L’autore di oltre 200 personaggi di fantasia conosciuti ormai in tutto il mondo ha incontrato gli studenti dell’Università di Roma Tor Vergata venuti ad assistere alla sua attesa Master Class. “Per avere successo nella vita – ha detto – è fondamentale non credere nella fortuna: una solida cultura e la giusta dose di perseveranza sono la base da cui partire per arrivare a collaborare con i numeri uno”. Iniziata la carriera come cronista, De Sousa ha fin da giovane coltivato la passione per il disegno e i fumetti, iniziando giovanissimo a produrre le prime strip, poi divenute di grande successo grazie ai più prestigiosi periodici e case editrici brasiliani. “Sapevo da sempre che l’incontro con l’animazione e le nuove tecnologie 3D non sarebbe tardato ad arrivare”, ha spiegato riferendosi alle numerose serie tv animate ispirate alle sue strip. Molte le opere in produzione e in distribuzione anche in Italia, come la serie “La banda di Monica”, attualmente in programmazione su Rai 2 in concomitanza proprio della sua visita a Rapallo.

The following two tabs change content below.
afNewsInfo
afNews è attiva dal 1995 sotto varie forme fino a quella attuale (ISSN 1971-1824). In redazione (quella fisica): EX l'extrazucca, i BABs e Gianfranco. Click qui per saperne (molto) di più. Se desideri mostrare la tua riconoscenza per il lavoro che svolge, gratis, per i lettori di afNews, puoi fare un piccolo regalo dalla sua lista dei desideri: click qui per vederla.
afNewsInfo

Ultimi post di afNewsInfo (vedi tutti)

Commenti

Puoi commentare qui questo post (secondo quando indicato nelle Norme di Comportamento - da leggere - click qui), oppure su FaceBook (nel caso il modulo qui non funzionasse per qualche motivo tecnico): facebook.com/afnews.info Se hai qualcosa di utile da condividere con gli altri, puoi anche mandarlo in redazione: redazione@afnews.info

Leave a Reply

  

  

  


Cerchi qualsivoglia cosa, ma scontata, dai fumetti alla tecnologia? Scrivila qui sotto, click e divertiti!

Oh, magic hour, when a child first knows she can read printed words. — Betty Smith, A Tree Grows in Brooklyn