click qui

Cartoons on the Bay: premio a De Mas e Partners

cs - Cartoons on the Bay 2011 – De Mas & Partners nominata Studio italiano dell’anno. Coronata con il conferimento del Premio Pulcinella la lunga storia d’amore tra Pierluigi de Mas, la Rai e il mondo dell’animazione. La de Mas & Parteners è stata proclamata, nella sala Pulcinella dell’Hotel Excelsior di Rapallo, Studio italiano dell’anno, aggiudicandosi la realizzazione della sigla della 15ª edizione di Cartoons on the Bay. Il risultato è un video ritmato e coinvolgente, che non tradisce le aspettative. Un’azienda, la de Mas, che ha dimostrato di sapersi continuamente reinventare, senza adagiarsi sugli allori di una storia di successi, dalla pubblicità del Campari a quella della Sanpellegrino per Carosello, dalle sigle TV alle 78 collaborazioni con il coro dell’Antoniano di Bologna, di cui si ricorderà su tutti il celebre Il coccodrillo come fa. La produzione della serie animata di grande successo Street Football – La Compagnia dei Celestini, giunta alla IV edizione, non si lascia sfuggire le prospettive più attuali e strizza l’occhio all’interazione, aprendosi al medium videoludico con due videogiochi per Nintendo DS e uno per Wii. E il progetto del cartone animato Nanobots prevede delle applicazioni per iPad, in direzione di uso multipiattaforma e cross-mediale. Alla premiazione non nasconde una particolare soddisfazione Elisabetta Levorato (Executive Producer de Mas & Partners): “Lo Studio de Mas è protagonista di Cartoons on the Bay da tanti anni ma non aveva mai vinto il Premio Pulcinella, che ha dato giusto spazio a studi emergenti. Ottenerlo nell’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia aggiunge il piacere di sentirsi artefici di un pezzetto di storia della nostra nazione”.

The following two tabs change content below.
afNewsInfo
afNews è attiva dal 1995 sotto varie forme fino a quella attuale (ISSN 1971-1824). In redazione (quella fisica): EX l'extrazucca, i BABs e Gianfranco. Click qui per saperne (molto) di più. Se desideri mostrare la tua riconoscenza per il lavoro che svolge, gratis, per i lettori di afNews, puoi fare un piccolo regalo dalla sua lista dei desideri: click qui per vederla.
afNewsInfo

Ultimi post di afNewsInfo (vedi tutti)

Commenti

Puoi commentare qui questo post (secondo quando indicato nelle Norme di Comportamento - da leggere - click qui), oppure su FaceBook (nel caso il modulo qui non funzionasse per qualche motivo tecnico): facebook.com/afnews.info Se hai qualcosa di utile da condividere con gli altri, puoi anche mandarlo in redazione: redazione@afnews.info

Leave a Reply

  

  

  


Cerchi qualsivoglia cosa, ma scontata, dai fumetti alla tecnologia? Scrivila qui sotto, click e divertiti!