click qui click qui

Eroi oltre i confini. Giulio De Vita in mostra

Eroi oltre i confiniRiceviamo:EROI OLTRE I CONFINI. Mostra delle opere di Giulio De Vita. PARCO – Galleria d’arte moderna e contemporanea A. Pizzinato, Viale Dante, Pordenone. Inaugurazione: venerdì 18 febbraio 2011, ore 19. Giulio De Vita (Pordenone, 1971) è considerato uno dei migliori disegnatori francesi contemporanei, anche se il suo talento è tutto italiano. PARCO, Galleria d’arte moderna e contemporanea “Armando Pizzinato” di Pordenone, a partire dal 18 febbraio e sino al 20 marzo 2011, gli dedica una mostra monografica che riunisce i protagonisti dei suoi album e le opere più celebri realizzate negli ultimi dieci anni per il mercato francofono. “Eroi oltre i confini”, questo il titolo dell’esposizione, propone un viaggio spettacolare nei nuovi spazi museali friulani, 1000mq di superficie sviluppata su 4 sale espositive su due piani e una sala multimediale della capienza di 100 posti, inaugurata nel novembre scorso con la mostra dedicata a Corrado Cagli. Il percorso espositivo segue un ordine cronologico inverso che traccia a ritroso lo sviluppo stilistico dell’autore dall’ultima opera “Kriss De Valnor”, attraverso “Wisher”, “James Healer” , “Il Decalogo”, “Quintett” fino all’albo d’esordio francese “Les Ombres de la Lagune” e torna al presente con la sperimentazione intermediale di “Lemuri il Visionario” che coniuga il fumetto a musica, teatro, letteratura e film-making, che lo proietta verso nuovi orizzonti creativi. EROI OLTRE I CONFINI. Mostra delle opere di Giulio De Vita. 19 febbraio – 20 marzo 2011. Organizzazione: Comune di Pordenone. Mostra a cura di: Andrea Alberghini e Salvatore Oliva. Comunicazione, progettazione e realizzazione allestimento: DreossiCREA. Con il supporto di: Gruppo Serafin, Lito Immagine, Rive Col de Fer, RoseNoir. Con il contributo di: Claber, Electrolux, Jesse, Sinco Group, Fiumettopoli. Orari di apertura: da lunedì a venerdì: 15.00 – 19.00. Sabato, domenica e festivi: 10.00 – 20.00. Ufficio Stampa: Sara Moranduzzo, cell. 347 9079071.”
The following two tabs change content below.
Davide G.G. Caci

Davide G.G. Caci

Scrittore, traduttore, consulente editoriale, dirige lo Studio Parlapà. È stato Foreign Rights & Production Manager presso ReNoir Comics, e ha collaborato con diversi editori; dal 2011 lavora come editor presso Panini Comics. Autore di cinque monografie (Tunué, Coniglio Editore, Iacobelli), ha scritto un graphic novel e co-creato la mini-serie “Law” (Star Comics). Dopo esperienze presso il Salone Internazionale del Libro di Torino e l’Erasmian European Youth Parliament, oggi è membro del Comitato Direttivo dell’Anonima Fumetti, dell’associazione culturale Rapalloonia!, ed è nello staff culturale di Lucca Comics & Games. Dal 2012 è membro del Comitato Editoriale del festival dell’animazione Cartoons on the Bay (Rai), nel ruolo di consulente della direzione artistica per il settore comics. --- Se desideri mostrare la tua riconoscenza per il lavoro che svolge, gratis, per afNews, puoi inviargli come cadeaux un buono regalo per l'acquisto di libri (all'email davide.caci@gmail.com) da Amazon Italia (click qui).

Commenti

Puoi commentare qui questo post (secondo quando indicato nelle Norme di Comportamento - da leggere - click qui), oppure su FaceBook (nel caso il modulo qui non funzionasse per qualche motivo tecnico): facebook.com/afnews.info Se hai qualcosa di utile da condividere con gli altri, puoi anche mandarlo in redazione: redazione@afnews.info

Leave a Reply

  

  

  


Cerchi qualsivoglia cosa, ma scontata, dai fumetti alla tecnologia? Scrivila qui sotto, click e divertiti!

If you can dream it, you can do it — Tom Fitzgerald (già, non Walt Disney)