Mickey et al.
da qui si accede, gratis, alle Gallerie Fotografiche Fumettistiche - click!La Città Nascosta
rivista a fumetti gratuita - click qui dal 30 aprile 2012 per leggerla on line o scaricarla in pdfMarsupilami
il fantastico personaggio di Franquin al cinema - click!Tintin: esclusivo!
una variante grafica unica al mondo nel volume 7 di Rizzoli Lizard - click!Joe Dope
una striscia "dimenticata" di Will EisnerEmanata et similia
Thierry Groensteen disserta sulle "goccioline" dei fumetti - click - Hergé : Il Segreto del Liocorno © Hergé / Moulinsart/RCS LibriTopolino omaggia Dracula
click qui!Castelli, Gomboli e Manara a Torino
Riceviamo da QPress – cs: Manara, Gomboli, Castelli presentano UN FASCIO DI BOMBE a Torino il 10 dicembre 2010. La strage di Piazza Fontana e la strategia della tensione nella prima -ante litteram- graphic novel italiana di attualità (edizioni Q Press). Venerdì 10 dicembre, per il quarantunesimo anniversario della strage di Piazza Fontana, presentazione di UN FASCIO DI BOMBE con Alfredo CASTELLI, Mario GOMBOLI, Milo MANARA e con Alberto BARBERA (Direttore Museo Nazionale del Cinema di Torino) e Aldo GIANNULI (Storico, Università Statale di Milano). Dopo la presentazione seguirà la proiezione di una selezione di materiali di repertorio sulla strage di Piazza Fontana. Ore 20.30, Bibliomediateca "Mario Gromo" del Museo Nazionale del Cinema, Via Matilde Serao 8/a, Torino. Ingresso libero fino ad esaurimento posti, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca e presentazione di un documento d’identità. Per informazioni: tel. 011 8138.599
, bibliomediateca@museocinema.it L¹evento è realizzato dalla Bibliomediateca "Mario Gromo" in collaborazione con Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, Centro Studi – Archivio Pier Paolo Pasolini della Cineteca di Bologna, Edizioni Q Press.
Post di afNewsInfo - martedì 7 dicembre 2010 - Conferenze e Incontri - Commenti, in coda
Altri articoli in questa categoria: - David Lloyd a Roma - - Incontri con David Lloyd – V for Vendetta - - Art.May.Sound: fumetto (et al.) a Bolzano - - Andrea Serio a Torino con Nausicaa: le foto - - Eccetto Topolino! Archivio di Stato di Cremona -
Può interessarti leggere anche... dall'archivio di afNews
Ultime 10 news in linea adesso su afNews.info
Articoli collegati che potrebbero interessarti: - Falcone e Borsellino-- Moda e Fumetto. In Australia-- Brindisi. L’Italia scende in piazza-- WebTrip: fumetto collaborativo europeo via internet-- I blog non sono stampa clandestina: è Cassazione-
COMMENTI
Ti è piaciuto questo articolo? Puoi dare un contributo positivo o aggiungere elementi utili scrivendo un nuovo commento.































La pagina dei professionisti del fumetto - notizie utili, diritti, leggi, lavoro e tutto quel che può servire a chi lavora nel settore del fumetto:
La pagina dei Giovani Lettori - Questa pagina è dedicata alle giovani lettrici e ai giovani lettori di ogni età, ai loro genitori, ai loro insegnanti, amici e parenti: 

