Mickey et al.
da qui si accede, gratis, alle Gallerie Fotografiche Fumettistiche - click!La Città Nascosta
rivista a fumetti gratuita - click qui dal 30 aprile 2012 per leggerla on line o scaricarla in pdfMarsupilami
il fantastico personaggio di Franquin al cinema - click!Tintin: esclusivo!
una variante grafica unica al mondo nel volume 7 di Rizzoli Lizard - click!Joe Dope
una striscia "dimenticata" di Will EisnerEmanata et similia
Thierry Groensteen disserta sulle "goccioline" dei fumetti - click - Hergé : Il Segreto del Liocorno © Hergé / Moulinsart/RCS LibriTopolino omaggia Dracula
click qui!Alfredo Castelli: intervista a tutto tondo
Il pretesto di partenza è Fumettisti d’invenzione!. Ma Castelli, in questa intervista, va oltre. Ricorda la storia di Al Capp e Ham Fisher, parla del fumetto e della sua storia poco conoscita dalla maggior parte; parla dei disegnatori, delle provocazioni, degli artisti specializzati nelle pubbliche relazioni, della differenza fra artigiano e artista. Alfredo Castelli, che ha sudato non poco per realizzare questo volume in cui si raccontano i fumettisti nella fiction, ha sempre una parola da spendere. Su tutto. E non è mai una parola banale. L’intervista, pubblicata in due parti su Exibart, è raccolta integralmente dal blog Stunf. Buona lettura.
Post di Gianluca Testa - venerdì 24 settembre 2010 - Interviste - Commenti, in coda
Altri articoli in questa categoria: - Mercury Comics: interviste da Torino Comics 2012 - - Intervista a Rosangela Percoco - - Intervista a Diego Ceresa - - Diego Cajelli su BooksWeb - - Intervista ad Andrea Freccero -
Può interessarti leggere anche... dall'archivio di afNews
Ultime 10 news in linea adesso su afNews.info
Articoli collegati che potrebbero interessarti: - Falcone e Borsellino-- Moda e Fumetto. In Australia-- Brindisi. L’Italia scende in piazza-- WebTrip: fumetto collaborativo europeo via internet-- I blog non sono stampa clandestina: è Cassazione-
COMMENTI
Ti è piaciuto questo articolo? Puoi dare un contributo positivo o aggiungere elementi utili scrivendo un nuovo commento.
































La pagina dei professionisti del fumetto - notizie utili, diritti, leggi, lavoro e tutto quel che può servire a chi lavora nel settore del fumetto:
La pagina dei Giovani Lettori - Questa pagina è dedicata alle giovani lettrici e ai giovani lettori di ogni età, ai loro genitori, ai loro insegnanti, amici e parenti: 

