Mickey et al.
da qui si accede, gratis, alle Gallerie Fotografiche Fumettistiche - click!La Città Nascosta
rivista a fumetti gratuita - click qui dal 30 aprile 2012 per leggerla on line o scaricarla in pdfMarsupilami
il fantastico personaggio di Franquin al cinema - click!Tintin: esclusivo!
una variante grafica unica al mondo nel volume 7 di Rizzoli Lizard - click!Joe Dope
una striscia "dimenticata" di Will EisnerEmanata et similia
Thierry Groensteen disserta sulle "goccioline" dei fumetti - click - Hergé : Il Segreto del Liocorno © Hergé / Moulinsart/RCS LibriTopolino omaggia Dracula
click qui!Quasi 60.000 visitatori per il Museo del Fumetto
Quello di Angoulême, in Francia. Per la precisione sono stati 59.485 dall’anno scorso, quando è stata aperta la nuova sede. Sono stati 13.500 i visitatori durante il Festival di Angoulême (ultimo fine settimana di gennaio). Un 18 per cento sono abbonati, un 25 per cento i paganti a biglietto e il 50 per cento sono abitanti della regione. Il cinquanta per cento dei visitatori, va detto, entrano gratis. Nel frattempo sono state acquisite (con un budget ad hoc di 40.000 euro) altre 140 nuove tavole originali che sono andate ad arricchire la già notevolissima collezione di proprietà del Museo. Questo è quanto ha dichiarato il direttore della CIBDI, Gilles Ciment, oltre ad aver affermato con soddisfazione “… per un museo in un’area geografica decisamente debole dal punto di vista turistico, basato su un tema estremamente specialistico, a pagamento e in centro città, è proprio un bel risultato”. I materiali originali esposti ruotano (per ovvi motivi legati alla conservazione dei materiali cartacei e deperibili) ogni quattro mesi, per cui il Museo presenta, di fatto, tre collezioni l’anno. Da vedere, se volete far aumentare quell’otto per cento di visitatori stranieri.
Post di afNewsInfo - domenica 20 giugno 2010 - Angouleme, Musei - Commenti, in coda
Altri articoli in questa categoria: - Resistenza e Fumetti al WOW di Milano - - Museo del fumetto: luci e ombre per le mostre 2012 - - Diabolik, Dago e Martin Mystère al Museo di Lucca - - Epocali cambiamenti ad Angoulême! - - Auguri! WOW compie un anno -
Può interessarti leggere anche... dall'archivio di afNews
Ultime 10 news in linea adesso su afNews.info
Articoli collegati che potrebbero interessarti: - Falcone e Borsellino-- Moda e Fumetto. In Australia-- Brindisi. L’Italia scende in piazza-- WebTrip: fumetto collaborativo europeo via internet-- I blog non sono stampa clandestina: è Cassazione-
COMMENTI
Ti è piaciuto questo articolo? Puoi dare un contributo positivo o aggiungere elementi utili scrivendo un nuovo commento.

































La pagina dei professionisti del fumetto - notizie utili, diritti, leggi, lavoro e tutto quel che può servire a chi lavora nel settore del fumetto:
La pagina dei Giovani Lettori - Questa pagina è dedicata alle giovani lettrici e ai giovani lettori di ogni età, ai loro genitori, ai loro insegnanti, amici e parenti: 

