click qui

Il giornalismo a fumetti italiano comincia a far paura

“I fumetti-reportage, nuova frontiera delle nuvole parlanti. La chiamavano arte minore. Intrattenimento per ragazzi – come se questo fosse un insulto – e per di più di serie B. A lungo è stato massacrato da moralisti che in America si inventarono anche un codice censorio a cui tutte le maggiori case editrici dovettero attenersi. Ora il fumetto, dopo decenni di gavetta, grazie a un’opera di critica e diffusione che in Italia ha visto i canali più disparati, dalla mitica rivista Linus alla splendida collana che RCS mette in allegato con Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera (Super-Eroi, con le splendide introduzioni di Fabio Licari), trova addirittura sentieri imprevedibili. In una realtà sempre più difficile da raccontare, infatti, le nuvole parlanti son diventate addirittura strumento di cronaca…” Articolo completo di Boris Sollazzo su IlSole24ore: click qui.

The following two tabs change content below.
afNewsInfo
afNews è attiva dal 1995 sotto varie forme fino a quella attuale (ISSN 1971-1824). In redazione (quella fisica): EX l'extrazucca, i BABs e Gianfranco. Click qui per saperne (molto) di più. Se desideri mostrare la tua riconoscenza per il lavoro che svolge, gratis, per i lettori di afNews, puoi fare un piccolo regalo dalla sua lista dei desideri: click qui per vederla.
afNewsInfo

Ultimi post di afNewsInfo (vedi tutti)

Commenti

Puoi commentare qui questo post (secondo quando indicato nelle Norme di Comportamento - da leggere - click qui), oppure su FaceBook (nel caso il modulo qui non funzionasse per qualche motivo tecnico): facebook.com/afnews.info Se hai qualcosa di utile da condividere con gli altri, puoi anche mandarlo in redazione: redazione@afnews.info
Cerchi qualsivoglia cosa, ma scontata, dai fumetti alla tecnologia? Scrivila qui sotto, click e divertiti!

You know you are really famous the day that you discover you have become a comic character — Nelson Mandela