click qui click qui

Chris Ware il Primo Maggio

fortune500ChrisWare Quello del fumettista è un lavoro. Tant’è che ne parliamo oggi, che è il Primo Maggio, la Giornata dei Lavoratori. Avremmo voluto scrivere, “è un lavoro come un altro”, ma ovviamente non è esattamente  così. Anch’esso, tuttavia, ha alti e bassi e richiede (e consente) di fare delle scelte. Anche etiche e morali, a volte. Così può capitare che autori celebri come Chris Ware si trovino a veder rifiutato il proprio lavoro, proprio per aver fatto delle scelte. La bella copertina che vedete, ingrandibile, qui accanto, infatti gli è stata rigettata dal committente, la prestigiosa rivista Fortune, che gli aveva commissionato il lavoro per il numero speciale di maggio 2010. I motivi sono “nascosti” nel disegno stesso. Se l’ingrandimento non vi bastasse, potete fare click qui e tutti i dettagli di questa vicenda vi saranno chiari, da Guantanamo, ai lavoratori messicani irregolari, dalla finanza allegra a tutto il resto.
The following two tabs change content below.
afNewsInfo
afNews è attiva dal 1995 sotto varie forme fino a quella attuale (ISSN 1971-1824). In redazione (quella fisica): EX l'extrazucca, i BABs e Gianfranco. Click qui per saperne (molto) di più. Se desideri mostrare la tua riconoscenza per il lavoro che svolge, gratis, per i lettori di afNews, puoi fare un piccolo regalo dalla sua lista dei desideri: click qui per vederla.
afNewsInfo

Ultimi post di afNewsInfo (vedi tutti)

Commenti

Puoi commentare qui questo post (secondo quando indicato nelle Norme di Comportamento - da leggere - click qui), oppure su FaceBook (nel caso il modulo qui non funzionasse per qualche motivo tecnico): facebook.com/afnews.info Se hai qualcosa di utile da condividere con gli altri, puoi anche mandarlo in redazione: redazione@afnews.info
Cerchi qualsivoglia cosa, ma scontata, dai fumetti alla tecnologia? Scrivila qui sotto, click e divertiti!

We have met the enemy and he is us. — Pogo, Walt Kelly – poster per il primo Earth Day, aprile 1970