click qui

I supereroi sono di destra o di sinistra?

capAmerica I supereroi statunitensi sono di sinistra o di destra? Questa domanda ha suscitato un lungo intervento di Greg Burgas e capAmerica2una ancor più lunga discussione nel blog di Comic Book Resources. In sintesi Burgas sembra affermare che, per quanto possano esserci sceneggiatori Liberal (è quel che negli USA viene considerato “di sinistra”, o addirittura, non  sorridete, “socialista”), i supereroi sono comunque, a prescindere (salvo rarissime eccezioni), per loro stessa natura, difensori dello status quo e quindi Conservative (che è quel che negli USA viene considerato “di destra”). Ma la discussione è andata ben oltre e, se l’argomento vi interessa, o se magari avete piacere di dire la vostra, da un punto di vista lontanissimo, peraltro, da quello statunitense, com’è quello europeo, o addirittura italiano, vi basta fare click qui, leggere con attenzione e fare lì i vostri commenti in linea. And welcome in the USA!

The following two tabs change content below.
afNewsInfo
afNews è attiva dal 1995 sotto varie forme fino a quella attuale (ISSN 1971-1824). In redazione (quella fisica): EX l'extrazucca, i BABs e Gianfranco. Click qui per saperne (molto) di più. Se desideri mostrare la tua riconoscenza per il lavoro che svolge, gratis, per i lettori di afNews, puoi fare un piccolo regalo dalla sua lista dei desideri: click qui per vederla.
afNewsInfo

Ultimi post di afNewsInfo (vedi tutti)

Commenti

Puoi commentare qui questo post (secondo quando indicato nelle Norme di Comportamento - da leggere - click qui), oppure su FaceBook (nel caso il modulo qui non funzionasse per qualche motivo tecnico): facebook.com/afnews.info Se hai qualcosa di utile da condividere con gli altri, puoi anche mandarlo in redazione: redazione@afnews.info
Cerchi qualsivoglia cosa, ma scontata, dai fumetti alla tecnologia? Scrivila qui sotto, click e divertiti!

Ultimi commenti

Learn from Yesterday – Live for Today – Look at Tomorrow – Rest this Afternoon — Snoopy