click qui click qui

Woody Guthrie cartoonist in stile Topffer

E’ Mike Lynch ad aver portato la nostra attenzione sull’attività di cartoonist di Woody Guthrie, il famosissimo folk singer statunitense. Come potete notare qui accanto (click sull’immagine per vedere il relativo video) il suo stile sembra direttamente legato alle opere di Rodolphe Topffer (l’autore svizzero che diversi recenti storici del fumetto considerano il “padre del fumetto moderno”) e il fumetto europeo della prima metà dell’ottocento, a Topffer ispirato e diffuso negli USA nello stesso periodo.

“…the Okfuskee County Historical Society Museum in Okemah, Oklahoma is the permanent home to a collection of Woody Guthrie’s political cartoons…” Full article: click here.
The following two tabs change content below.
afNewsInfo
afNews è attiva dal 1995 sotto varie forme fino a quella attuale (ISSN 1971-1824). In redazione (quella fisica): EX l'extrazucca, i BABs e Gianfranco. Click qui per saperne (molto) di più. Se desideri mostrare la tua riconoscenza per il lavoro che svolge, gratis, per i lettori di afNews, puoi fare un piccolo regalo dalla sua lista dei desideri: click qui per vederla.
afNewsInfo

Ultimi post di afNewsInfo (vedi tutti)

Commenti

Puoi commentare qui questo post (secondo quando indicato nelle Norme di Comportamento - da leggere - click qui), oppure su FaceBook (nel caso il modulo qui non funzionasse per qualche motivo tecnico): facebook.com/afnews.info Se hai qualcosa di utile da condividere con gli altri, puoi anche mandarlo in redazione: redazione@afnews.info

Leave a Reply

  

  

  


Cerchi qualsivoglia cosa, ma scontata, dai fumetti alla tecnologia? Scrivila qui sotto, click e divertiti!

MRKRPXZKRMTFRZ! — cap. Haddock, Tintin au Tibet, pag. 26