arabafeniceNews - ISSN 1971-1824 - non profit journalism and daily news from the world of fumetti, comics, bd since 1995 - founded & directed by Gianfranco Goria - tel/fax (+39)178.2210472 - af-redazione at afnews.info
Abbonati alla afNewsletter! Click qui.
Facebook, Morgan Stanley pronta ai rimborsi \"Soldi indietro a chi ha pagato più di 43$\" - I Coldplay stregano Torino e l\'Olimpico esplode di luci - Monti: \"La Grecia resterà nell\'euro\" E chiede scusa per i \"sacrifici brutali\" - Berlusconi riscopre il semipresidenzialismo Insorgono Pd e Udc: \"Vuole che il tavolo salti\" - Sondrio, novantenne alla guida perde il controllo e semina il panico - La polizia \"marcia\" con i manifestanti: Blockupy ha la sua foto simbolo - Roma, centrato un sei da quasi 26 milioni - Una laurea honoris causa a Muti la Sapienza fa una sorpresa al maestro - Il Papa come Marilyn l\'arte \"IconoPlastica\" - Ior, \"sfiduciato\" il presidente Gotti Tedeschi Braccio di ferro su trasparenza finanze - Elton John, ricovero lampo \"Gravi problemi respiratori\"


Arte e Fumetto – e pubblicita’

Arte e Fumetto – e pubblicita’

La pubblicità è l’anima del commercio, si usava dire tanto tempo fa. Non stupisca, quindi, che il Museo del Fumetto di Lucca, che (come abbiamo letto su afNews da poco nell’articolo di Gianluca Testa) mira a diventare un giorno un Museo Nazionale, investa qualcosa in pubblicità creativa. Un esempio lo vediamo qui accanto (click per ingrandirlo), realizzato da JWT Italia, Milano (ItalyExecutive Creative Director: Pietro Maestri, Art Directors: Cristiana Boccassini, Flavio Mainoli, Copywriters: Bruno Bertelli, Paolo Cesano, Illustrator: Manlio Truscia). Non male, no? Anche lo slogan ha la sua bella efficacia: “Comics are Art. Just Funnier.”, anche se, in questo caso specifico, limitata al fumetto “divertente”.

English Francois Post di - lunedì 18 maggio 2009 - Musei, Reclame - Commenti, in coda
Altri articoli in questa categoria: - Resistenza e Fumetti al WOW di Milano - - Museo del fumetto: luci e ombre per le mostre 2012 - - Diabolik, Dago e Martin Mystère al Museo di Lucca - - Auguri! WOW compie un anno - - Museo del fumetto e Lucca Comics verso la fusione -
Può interessarti leggere anche... dall'archivio di afNews
Piovono premi sul Museo di Lucca
La Storia a Fumetti con Focus Storia e il MuF
Pubblicità e fumetti: un matrimonio felice
Musei del fumetto a Milano, giusto per esagerare
Sempre un po’ di bagarre per Angoulême?
afNews.info

Ultime 10 news in linea adesso su afNews.info



Articoli collegati che potrebbero interessarti: - 26 maggio: Mostra Mercato Reggio Emilia-- Franco Caprioli: balene d’assalto, sul Giornalino-- Incontri con David Lloyd – V for Vendetta-- Reportage a fumetti dal Salone del Libro di Torino-- Nuovo festival: Liguria in Wonderland-

COMMENTI

Ti è piaciuto questo articolo? Puoi dare un contributo positivo o aggiungere elementi utili scrivendo un nuovo commento.

COMMENTI su FB - CLICK QUI

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi dare il tuo contributo positivo? Vuoi aggiungere elementi utili da condividere con gli altri? Puoi commentarlo nella FanPage di afNews su FaceBook (dove i tuoi commenti avranno il massimo della visibilità): click qui, trova lì l'articolo di cui vuoi parlare e scrivi!


.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.