Concorso: Italiani brava gente
SILF/SLC/CGIL segnala: PRIMO FUOCO 2009. Premio per giovani autori di opere fumettistiche: ITALIANI BRAVA GENTE – Il tema del razzismo nelle storie dei giovani fumettisti. Il razzismo e il pregiudizio nell’Italia di oggi diventano soggetto di Primo Fuoco, terza edizione del premio per giovani autori di opere fumettistiche che quest’anno ruoterà attorno al titolo: “Italiani brava gente, storie di ordinario razzismo“. Promosso da Comune di Cavriago, Arci di Reggio Emilia, Anafi e CGIL provinciale di Reggio Emilia, l’obiettivo di Primo Fuoco è stimolare e promuovere l’impegno creativo dei giovani artisti che lavorano col fumetto. Il bando del Premio (scaricabile dal sito http://www.arcire.it/ e http://www.comune.cavriago.re.it/, http://www.cdltre.it/) richiede che le tavole fumettistiche contengano una rielaborazione del tema “totalmente libera e personale”. Aperto ad artisti provenienti da tutta Italia e che non abbiano superato i 34 anni, Primo Fuoco premierà con un buono spesa del valore di 300 euro il primo classificato. Saranno selezionati anche la storia più originale, il miglior disegnatore e il miglior autore under 15, ma in questi casi con un buono spesa da 100 euro. Tutte le opere pervenute agli organizzatori saranno esposte nella sala mostre del Comune di Cavriago e i premi verranno assegnati in concomitanza con l’inaugurazione della mostra il prossimo 19 settembre. Per partecipare c’è tempo fino al 30 giugno. L’unico punto di consegna per la presentazione delle domande di partecipazione è presso la sede di Arci di Reggio Emilia (via Emilia Ospizio, 102). Le precedenti edizioni di Primo Fuoco, legate al premio Centro Augusto Daolio per gruppi emergenti, hanno affrontato il tema della Resistenza (nel 2005) e del precariato nel mondo del lavoro (nel 2007).
Post di afNewsInfo - martedì 14 aprile 2009 - Concorsi e Premi, Sindacato -
Réclame:
Altri articoli in questa categoria: - Concorso ComicsJam: presto che è tardi! - - Wow che concorso! Che premi! Con Espinosa e... - - InRete! Asta Wertham ScrollonMcCloud Concorsi... - - Concorso in scadenza: La Casa che Abito - - Concorso "Generazione indignati" -
Può interessarti leggere anche... dall'archivio di afNews
| Concorso: Italiani brava gente… ? | Segnalazione Deposito Autori: Cutrì | Segnalazione Deposito Autori: Claudia Cutrì | Segnalazione Deposito Autori: Legio | L’Italia del 150° in forma di fumetto |
Ultime 10 news in linea adesso su afNews.info
Articoli collegati che potrebbero interessarti: - Bibì e Bibò e Capitan Cocoricò: CastelliScoop?-- InRete! Espadon in resina, USA videos et al.-- Le ultime vignette di Oesterheld, vita e morte, in TV-- I Talbot in Sicilia-- Dragonero, il fantasy targato Bonelli, bel video trailer-











































La pagina dei professionisti del fumetto - notizie utili, diritti, leggi, lavoro e tutto quel che può servire a chi lavora nel settore del fumetto:
La pagina dei Giovani Lettori - Questa pagina è dedicata alle giovani lettrici e ai giovani lettori di ogni età, ai loro genitori, ai loro insegnanti, amici e parenti: 

Scrivi (e leggi) qui di seguito, commenti, integrazioni, correzioni, notizie ecc. da condividere col mondo, relativamente a questo articolo. Ma ricorda, prima, di aver letto e compreso le nostre norme di comportamento: click qui.
Ancora nessun commento.
Spiacente, ma i commenti sono chiusi.