click qui

Concorso: Italiani brava gente

SILF/SLC/CGIL segnala: PRIMO FUOCO 2009. Premio per giovani autori di opere fumettistiche: ITALIANI BRAVA GENTE – Il tema del razzismo nelle storie dei giovani fumettisti. Il razzismo e il pregiudizio nell’Italia di oggi diventano soggetto di Primo Fuoco, terza edizione del premio per giovani autori di opere fumettistiche che quest’anno ruoterà attorno al titolo: “Italiani brava gente, storie di ordinario razzismo“. Promosso da Comune di Cavriago, Arci di Reggio Emilia, Anafi e CGIL provinciale di Reggio Emilia, l’obiettivo di Primo Fuoco è stimolare e promuovere l’impegno creativo dei giovani artisti che lavorano col fumetto. Il bando del Premio (scaricabile dal sito http://www.arcire.it/ e http://www.comune.cavriago.re.it/, http://www.cdltre.it/) richiede che le tavole fumettistiche contengano una rielaborazione del tema “totalmente libera e personale”. Aperto ad artisti provenienti da tutta Italia e che non abbiano superato i 34 anni, Primo Fuoco premierà con un buono spesa del valore di 300 euro il primo classificato. Saranno selezionati anche la storia più originale, il miglior disegnatore e il miglior autore under 15, ma in questi casi con un buono spesa da 100 euro. Tutte le opere pervenute agli organizzatori saranno esposte nella sala mostre del Comune di Cavriago e i premi verranno assegnati in concomitanza con l’inaugurazione della mostra il prossimo 19 settembre. Per partecipare c’è tempo fino al 30 giugno. L’unico punto di consegna per la presentazione delle domande di partecipazione è presso la sede di Arci di Reggio Emilia (via Emilia Ospizio, 102). Le precedenti edizioni di Primo Fuoco, legate al premio Centro Augusto Daolio per gruppi emergenti, hanno affrontato il tema della Resistenza (nel 2005) e del precariato nel mondo del lavoro (nel 2007).
The following two tabs change content below.
afNewsInfo
afNews è attiva dal 1995 sotto varie forme fino a quella attuale (ISSN 1971-1824). In redazione (quella fisica): EX l'extrazucca, i BABs e Gianfranco. Click qui per saperne (molto) di più. Se desideri mostrare la tua riconoscenza per il lavoro che svolge, gratis, per i lettori di afNews, puoi fare un piccolo regalo dalla sua lista dei desideri: click qui per vederla.
afNewsInfo

Ultimi post di afNewsInfo (vedi tutti)

Commenti

Puoi commentare qui questo post (secondo quando indicato nelle Norme di Comportamento - da leggere - click qui), oppure su FaceBook (nel caso il modulo qui non funzionasse per qualche motivo tecnico): facebook.com/afnews.info Se hai qualcosa di utile da condividere con gli altri, puoi anche mandarlo in redazione: redazione@afnews.info

Leave a Reply

  

  

  


Cerchi qualsivoglia cosa, ma scontata, dai fumetti alla tecnologia? Scrivila qui sotto, click e divertiti!

If you can dream it, you can do it — Tom Fitzgerald (già, non Walt Disney)