.



App per smartphone e tabletApp per smartphone e tablet
Abbonati alla afNewsletter! Click qui.
Registrati  |  Collegati
Foto, Video, Quiz, Corsi e Scuole, Concorsi, Collezionismo, Conferenze e Incontri, Eventi e Festival, Mostre, Professione, Giovani Lettori, Tintin, Città Nascosta, Tutto il resto.

Capperi! Dei Peanuts Mai Visti!

afNewsInfo

unseen-peanuts.jpgVi segnaliamo l’interessante articolo di Cius su BalloonsBlog, per la sua recensione di un fascicoletto (gratuito, a suo tempo) della Fantagraphics, dedicato alle strisce "Mai Viste" della serie Peanuts di Schulz. Una vera chicca che apprezzerete sicuramente. Nell’articolo trovate anche il link ad alcune pagine disponibili in rete. Scoprirete gli sconosciuti Occhi di Lucy, una tal Charlotte Braun (che vedete qui accanto nella copertina del citato fascicolo), Snoopy autoclonato e mostrificato, l’uso inusitato dei retini tipografici, la tavola domenicale censurata per eccesso di violenza (nei Peanuts?!? Nei Peanuts), le strisce oggi incomprensibili e altro ancora. Per leggere l’articolo e trovarci i link al resto, vi basta fare click sull’immagine qui accanto. Buona lettura.


English Francois Post di - venerdì 5 dicembre 2008 - Recensioni-Segnalazioni, USA -
afNewsInfo
L'autore di questo post è

afNews è attiva dal 1995 sotto varie forme fino a quella attuale (ISSN 1971-1824). In effetti, tramite bulletin board system, era attiva già da qualche anno prima. La gestione della testata, che realizza del giornalismo non profit di settore, viene sviluppata con Anonima Fumetti, organizzazione italiana non profit che opera in Convenzione con l'ente pubblico Regione Piemonte, e si avvale di un gruppo di collaboratori che trovate indicati nella sezione di menù Redazione. A coordinare il tutto c'è EX, l'extrazucca del pianeta Anguur (quello i cui satelliti sono Popon, Melon e Cocom), coadiuvata dai suoi amici alieni, i BABs, che, a dirla tutta, fanno una gran confusione... Gianfranco Goria è il fondatore e direttore. Se desideri mostrare la tua riconoscenza per il lavoro che svolge, gratis, per afNews, puoi fargli un piccolo regalo dalla sua lista dei desideri: click qui per vederla. Oppure puoi inviare un buono regalo (all'email redazione@afnews.info) da FNAC Italia (click qui) o da Amazon Francia (click qui) o da Amazon Italia (click qui).


Commenti
Scrivi (e leggi) qui di seguito, commenti, integrazioni, correzioni, notizie ecc. da condividere col mondo, relativamente a questo articolo. Ma ricorda, prima, di aver letto e compreso le nostre norme di comportamento: click qui.

Ancora nessun commento.

Spiacente, ma i commenti sono chiusi.



Altri articoli in questa categoria: - Brian the Brain da adolescente - - InRete! Censura SpiderNewCostume NickCarter etc! - - InRete! DisneyEA Patrimonio Cinema Dylan et al. - - InRete! Festival Concorsi Disney Diabolik USA e... - - The Hidden City #2 is on line! -
Può interessarti leggere anche... dall'archivio di afNews
Schulz: non ho mai disegnato per i bambini
Orlando Furioso su Torino Comics e dintorni
Le chicche dei Peanuts in libreria
Omaggi a strisce per Schulz e i suoi Peanuts
The Peanuts cambiano gestione
afNews.info

Ultime 10 news in linea adesso su afNews.info



Articoli collegati che potrebbero interessarti: - Topolino 3000 dettagli e storie-- Fullcomics: professioni delle arti grafiche-- Editoria: lavoro per giovani, però...-- Andrea Mazzotta a RW-- Raccontare con i Fumetti: workshop a Milano-

COMMENTI via FaceBook - CLICK QUI

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi dare il tuo contributo positivo? Vuoi aggiungere elementi utili da condividere con gli altri? Puoi commentarlo anche nella FanPage di afNews su FaceBook (dove i tuoi commenti avranno il massimo della visibilità): click qui, trova lì l'articolo di cui vuoi parlare e scrivi!

.

arabafeniceNews - ISSN 1971-1824 - non profit journalism and daily news from the world of fumetti, comics, bd since 1995
tel/fax (+39)178.2210472
- af-redazione at afnews.info
.
Statistiche