3 Febbraio 1999 16:00

Topolino fotografo…

Dal vecchio database di afNews, pre-Wordpress.


 La sfida lanciata il mese scorso ha trovato il suo campione: Maurizio Antonelli di Pinerolo, lettore di Topolino quanto del National Geographic ha colto nel segno! Congratulazioni!
Click to reach the blob page!
Ecco la fotografia che avevo usato come ispirazione (e che avevo consegnato al disegnatore) per la storia Indiana Pipps e il Sigillo Vallindo nella sequenza in cui immaginavo che Topolino, guadagnandosi da vivere come fotoreporter, realizzasse un reportage sui tipici treni delle ferrovie Indiane. In effetti nel numero di giungo 1984 del 
National Geographic (allora ancora non usciva un’edizione italiana) c’era un bel servizio di Paul Theroux con foto di Steve McCurry. Il mio gioco era pensare che l’autore del servizio fosse proprio Topolino!
da Topolino 2048, Indiana Pipps e il Sigillo Vallindo, sceneggiatura di Gianfranco Goria, disegni di Massimo De Vita. Intervento di Maurizio Antonelli.

 Well, mr. Maurizio Antonelli found the source of that page of my Disney story! Good work! The original photo by Steve McCurry from the National Geographic inspired me to imagine Mickey Mouse as the photoreporter doing a reportage on the Indian railways…

Immagine 2 - click to enlarge
photo by Steve McCurry for the National GeographicImmagine 3 - click to enlarge

cod-blob

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) – Mercoledì, 3/2/1999
© copyright afNews/Goria/Autore – https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 – cod-Blob