Ciao! Sei nel mio blog!

Se vuoi leggere cosa scrivo in questo blog, fai click qui.

GianfrancoBallaCoiDelfini
I delfini dei Caraibi sono molto amichevoli.

Questo mio sito personale è solo un foto-blog, o, al massimo, poco di più. Qualche foto che mi piace, forse disegni, qualche chiacchiera sui miei passatempi, tanta web-psicoterapia e poco altro… Una mia biografia più dettagliata (per quanto sempre in fieri e incompleta) la trovi facendo click qui.

Qui di seguito qualcuna delle mie attività, presenti e passate.

BABkungfu
Uno dei miei BABs

Giornalista (atipico, molto freelance e decisamente non-profit) del mondo del fumetto e dintorni ed esperto di letteratura disegnata e comunicazione visiva. Vedi la mia agenzia quotidiana afNews.

Fotografo. Il grosso delle mie fotografie on line, si trova su Flickr. Quelle che vedi qui attorno le ho fatte io: mi piace tanto far foto! Ma ce ne sono altre sparse qua e là, in mostre, pubblicazioni, riviste e altri siti.

Cartoonist/Fumettista/Sceneggiatore. Dai miei personaggi fino alle collaborazioni con la Disney, per curiosare nella mia biografia e dare un’occhiata alla mia attività di cartoonist bisogna andare qui.

Conferenziere/Esperto di Fumetto/Traduttore. Essendomi occupato di fumetto fin dalla più tenera età, ne disserto volentieri, dal vivo, in audio, in video… In particolare sono un Tintinologo (Tintin è una serie creata da Hergé), una sorta di rarità in Italia.

Stupore 3
Un mio scatto della serie Fumetto su Fumetto.

Professor Gianfranco Goria. Nelle Università dove ho molto immodestamente tenuto lezioni, mi chiamano così… mentre per altri sono (o sono stato) il Presidente, o il Direttore, o il Segretario Generale, o addirittura l’Editore, a seconda dei casi. Lo puoi scoprire nella mia biografia citata più sopra, o navigando per i siti citati… Tant’è che con un amico giornalista della RAI, quando mi intervista, scherziamo sempre su quale “etichetta” usare di volta in volta.

Informatico/Webmaster/Creatore e gestore di siti. L’ho fatto per il sindacato, per il quale, tra l’altro, ho curato svariati siti. In particolare, per il sindacato dei bancari (giacché, grazie a quella santa della mia banca, la Banca Popolare di Novara – ora parte del Gruppo Banco Popolare), ho fatto anche il bancario), ma, di quando in quando, anche in generale per la CGIL, nelle sue varie forme, nazionali, regionali ecc.

Sindacalista del mondo del fumetto, lo sono stato per una decina buona di anni, ora non più. Quel sindacato, il primo del suo genere, si chiamava SILF. Sono stato anche, per oltre 35 anni, sindacalista della FISAC.

dolomiti2 125-PANO

Da qualche altra parte tengo altre foto e video di vario genere…
Poco sopra hai visto un mio personaggio, un BAB, arrivato sul nostro pianeta insieme a EX, l’extrazucca del pianeta Anguur (quello coi satelliti Cocom, Melon e Popon, per capirci…). E questa è ancora un’altra storia…

DSC_4391-PANO

E sì, tra le cose che mi piacciono ci sono i fumetti, la montagna, la natura in genere, le arti marziali, la fantascienza, la scienza, la tecnologia, la musica, svariate serie di telefilm e un tot di altre cose.

DSC_6181-PANO

Per la cronaca, se mi si vuol regalare un libro (o altro: le vacanze caraibiche sono molto gradite), si faccia click qui per vedere la mia lista dei desideri: ringraziamento anticipato! TintinTelefonaDevi proprio contattarmi personalmente, non ti basta via blog?
Ok, se è davvero-davvero proprio necessario:

email: gianfranco.goria@afnews.info

fax: (+39)178.2210472
(occhio che questo fax è un servizio via computer, piuttosto caro)