Io sono qui a insinuare dubbi nella tua mente!

Io sono qui a insinuare dubbi nella tua mente non a darti vane e castranti certezze precotte e predigerite. A stimolare la tua ricerca non a stamparti le mie risposte posto che ne abbia trovate e che non siano sbagliate.
2007-10-28-afnews-1791853495_350adb5f32_o
Guardo le nuvole e penso che questo spettacolo era in bella vista molto prima che la nostra specie pensasse Esisto e sarà lì ancora forse molto dopo che noi saremo spariti senza lasciare traccia.
E allora?  Pensare come il Magnifico Lorenzo? O forse cercare di dare noi stessi un senso a questa nostra breve e forse inutile vita?
Certo io non faccio testo avendo “sprecato” la mia giovinezza tra (veri) grandi ideali e una spiritualità disperatamente alla ricerca di una sfuggente e forse inesistente verità, per giunta condizionato da una empatia forse patologica, visto il mio stato mentale.
2015-09-02-afnews-nuvole1
È tutto sbagliato tutto da rifare, dicono i due pensionati sulla panchina da barzelletta,  ma non hanno la forza, la convinzione, l’entusiasmo necessari a fare proprio nulla. Certi giovani sono così,  vecchi dentro, riescono solo a sputare sentenze, criticare tutto, ma non fare nulla di concreto in prima persona. Sprecano così, come fossero già decrepiti, la forza e lo spirito della gioventù e magari inseguono fuochi fatui come ricchezza e successo… che pena. Alcuni di questi addirittura fanno politica, se così si può chiamare un inutile (quando non nocivo) insieme di chiacchiere, insulti e incitazioni all’odio. Al massimo un pretendere che altri facciano quel che invece dovresti fare tu per primo.
Azione personale concreta, spirito e amore, cambiano il nostro mondo in meglio, non altro, direi…
2015-09-20-afnews-15862636947_e654aa35d9_k

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: