Niente iPod per il Tintin di Spielberg!
Nick Rodwell - click per ingrandire - photo Neuvieme Art"Félicitations!" dice, in francese, Steven Spielberg, annunciando alla stampa che le riprese di the Adventures of Tintin: secret of the unicorn sono partite. E ancora: "Siamo qui per celebrare gli 80 anni di un giovane reporter", afferma il regista, che è fan del Tintin di Hergé dall'età di 9 anni, ed era oggi alle 15:00 ad Angouleme (sia pure solo "virtualmente", cioé in un video realizzato ad hoc per l'occasione) insieme a Peter Jackson, che dirigerà il secondo episodio, simpaticamente travestiti da Dupond e Dupont, e a Nick Rodwell e Stephane click per ingrandire - Tintin the movieSperry (questi, invece, presenti fisicamente) in rappresentanza della Moulinsart che detiene i diritti del famoso personaggio. Niente Blackberry o iPod: le storie hanno una ambientazione fedele alle avventure su carta, da questo punto di vista. Nick Rodwell ha parlato dietro a uno spiritoso disegno in stile (che vedete qui accanto) con la scritta "Vietato lanciare scarpe": chiaro il riferimento al polemico lancio di scarpa a Bush, e alle continue critiche dei super fan di Hergé e Tintin che accompagnano Rodwell ovunque vada, stavolta prevenute con un po' di autoironia.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 29/1/2009
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.