Un logo per il Museo Herge'

logomuseehergeLo vedete qui accanto. E' il logo che caratterizzerà il Museo Hergé, che sorge a Louvain-la-Neuve, dalle parti di Bruxelles, in Belgio e verrà inaugurato il 22 maggio prossimo (ma aprirà al pubblico in giugno), museo realizzato dall'architetto Christian de Portzamparc, vincitore del Premio Pritzker. Il logo (che, visto il rilievo culturale e popolare dell'opera di Hergé nella francofonia, è già oggetto di polemiche accese) è stato presentato ufficialmente alla stampa da Moulinsart e rappresenta il museo mixando l'H di Hergé alla forma del Museo e alla testa stilizzata di Tintin con relativo ciuffo. La prima mostra temporanea ospitata dal Musée Hergé sarà dedicata all'amiciza tra Hergé e Chang, celebrando con l'occasione anche i 75 anni dell'avventura Il Loto Blu, nella quale Chang (Tchang Tchong Jen) appare come personaggio, oltre ad aver avuto un ruolo fondamentale nell'acculturamento specifico di Hergé sulla Cina.

 Here it comes, the official logo of the Museum Hergé. Learn more about it: just click the links in the Italian section of this article.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 25/1/2009
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.