Scuola di Fumetto 64: ma ai bambini ci pensiamo?
Scuola di Fumetto 64 - photo Goria - click per scoprire di piu'Un salto in portineria ed ecco Scuola di Fumetto 64 (lo vedete qui accanto con diversi fumetti da "scoprire" sullo sfondo, in una delle nostre foto dalla collezione FumettoSuFumetto), stavolta interamente dedicato al fumetto per bambini, essenza e vita stessa della letteratura disegnata! L'occasione è, naturalmente, il centenario del defunto Corriere dei Piccoli e Laura Scarpa non manca di dire cose che condividiamo "Ma ai bambini ci pensiamo? Spesso sono considerati carne da macello, bevitori di qualisasi omogeneizzato, da seguire e spremere come piccoli e mostruosi consumatori." Ci troviamo ospiti importanti come Giorgio Rebuffi in occasione del suo ottantesimo compleanno (e sessanta di carriera)! Auguri e complimenti, con tanto affetto, Giorgio! Ci troviamo la simpaticissima Stefi di Grazia Nidasio, ora approdata alla televisione. Una intervista (da leggere assolutamente) al mitico Mino Milani (se non sapete chi è, andate subito in edicola, poffarre!). Una a Stefano Gorla, cui tocca lavorare al "rinascimento" de Il Giornalino. E non potevano mancare anche i Ronfi di Adriano Carnevali. E un istruttivo servizio di Luca Boschi sulle tante altre riviste di fumetti per bambini che c'erano una volta (in Italia) e or non ci sono più (in Italia). E, per la consolazione dei giovani autori di oggi (tra i quali sarebbe bello ci fossero anche nuovi autori per bambini), una selezione di disegni infantili di alcuni autori professionisti. Come la pensiamo noi sulla questione del fumetto per bambini in Italia è arcinoto da parecchi anni, ormai. Sarà quindi facile capire che questo numero di Scuola di Fumetto ci è graditissimo.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 19/1/2009
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.