Canicola in mostra con Patto di Sale
"In occasione del Festival Filosofia Fantasia 2008 inaugurerà - Venerdì 19 settembre ore 18.00 – PATTO DI SALE, la mostra collettiva di disegni del gruppo Canicola presso la galleria d’arte D406 via Cardinal Morone 31/33 a Modena. Dai viaggi onirici di Little Nemo scaturito dal genio bizzarro di Winsor McCay agli inizi del Novecento alle visioni ipnagogiche di Aleksandar Zograf e i sogni su carta di David B. nel contemporaneo, passando per le “storie a forma di elefante” suggerite da Moebius negli anni Settanta, la fantasia nel fumetto ha filtrato angosce e leggerezze dei maggiori artisti del secolo. Il gruppo Canicola propone una rilettura per immagini che mescola robot a mosconi giganteschi, la guerra degli ultracorpi a spogliarelliste, luna park a lapislazzuli, senza tralasciare i luoghi urbani della quotidianità dove la fantasia è sempre più invisibile..." Comunicato completo: click qui.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 15/9/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.