Superman scoop? Altro disegnatore prima di Shuster!

Flyin' Jenny, by Russell KeatonNo, non è propriamente uno scoop, perché si sapeva che Jerry Siegel, prima di contattare Joe Shuster per realizzare il suo personaggio nuovo di zecca, Superman, aveva contattato altri. Quel che è venuto alla luce, dalle carte che gli eredi hanno esaminato nella preparazione della causa per i diritti sul più famoso dei supereroi, è la corrispondenza di Siegel col disegnatore Russel Keaton, che all'epoca faceva il ghost per le domenicali di Buck Rogers. Come potete leggere in dettaglio nell'articolo qui di seguito, Russel rifiutò di lavorare a Superman per non mettersi con uno sceneggiatore giovane e inesperto come Siegel... I casi della vita.

Superman, by Siegel & Shuster "It’s relatively common knowledge that in 1934 Jerry Siegel approached other artists besides Joe Shuster to be his collaborator on Superman. One of these artists was Russell Keaton, who had been ghosting the Buck Rogers Sunday pages. Siegel and Keaton maintained a brief correspondence over the character, with Keaton eventually deciding “not to gamble on such a young and inexperienced writer.” Instead, a few years later Keaton launched his own newspaper strip, Flyin’ Jenny. And now, in the words of Paul Harvey, the rest of the story. In preparing the termination notice to regain the Superman copyright, the Siegel family found a box of ..." Full article: Newsarama.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 22/8/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.