Usate fotografie di afNews-Goria? Sono sotto copyright...
Vittorio Giardino - photo Goria - clickCi tocca tornare sull'argomento, già trattato pochi giorni fa nell'articolo "Usate estratti da afnews? Ricordate le virgolette" Ci sembrava di aver chiarito il minimo di rispetto che sarebbe dovuto a chi fa il nostro lavoro da parte di chi svolge per giunta la stessa attività. Ora troviamo in rete una nostra nota fotografia, scatto che è ovviamente sotto diritti di autore e non nel pubblico dominio, utilizzato senza nemmeno la cortesia della citazione dell'autore, peraltro prevista per legge, e del relativo link alla fonte (le nostre foto sono disponibili su Flickr, è arcinoto ormai, ma con la chiara indicazione di Copyright che richiede, si sa, che si contatti l'autore prima di usare alcunché). La foto in questione è qui accanto e ritrae Vittorio Giardino mentre esegue una dedica per Gianfranco Goria, il fotografo. Ricordiamo quindi che chiedere costa praticamente niente ed è cortesia gradita, oltre che dovuta. E per le pubblicazioni no-profit, poi, di solito chiediamo davvero solo le normali cortesie di cui sopra...

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 12/8/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-afnews

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.