Blob: Prezzemolo legge Tintin!
Che i personaggi dei fumetti amino leggere altri fumetti è provato, ancora una volta. Su Prezzemolo (ed. Gaghi Editrice per http://www.gardaland.it ) numero 3, maggio 2001, a pagina 14, all'interno di una storia di Giuseppe Ferrario (Prezzemolo e il mostro del lago), ecco apparire un scena sottomarina che è innegabilmente quella che si trova a pagina 40 dell'avventura di Tintin "Il Tesoro di Rackham il Rosso" di Hergé. Anche Hergé ha ovviamente usato della documentazione per realizzare quella scena, ma non si trattava di Prezzemolo, bensì dei disegni apparsi su un vecchio numero del National Geographic Magazine.
Per gustarvi le immagini in dettaglio basta andare su http://www.fumetti.org/blob/Rackham/ ... Altri Blob sono in linea su http://www.fumetti.org/blob/

Ok, the Italian character Prezzemolo loves Tintin, as you can see here http://www.fumetti.org/blob/Rackham/ . More comics bloopers are online at http://www.fumetti.org/blob/
cod-blob cod-tintin

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 3/5/2001
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Blob

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.