ASIFA Italia a Torino Comics
SABATO 28 E DOMENICA 29 APRILE A TORINO COMICS/TORINO CARTOONS CON ASIFA ITALIA CARTONI ANIMATI DI QUALITA', NOVITA', SUPERCLASSICI
E INCONTRI CON :
- LASTREGO & TESTA;
- SILVIO PAUTASSO, TIPTOE, IMAGO, CARTOONIA;
- STRANE MANI.
E IL MEGLIO DEL CARTOON MONDIALE DIRETTAMENTE DA CARTOONS ON THE BAY 2001
Asifa Italia, associazione italiana film d'animazione, presenta nell'ambito di Torino Comics - Salone e Mostra Mercato del Fumetto - alcuni programmi di Torino Cartoons, a Torino Esposizioni (sala AKIRA):

SABATO 28/4: ore 11.00
ANIMAZIONE ITALIANA: PREMIATISSIMI CORTI
Una rassegna storica di cortometraggi d'animazione italiani premiati a Festival Internazionali;
Il programma raccoglie 11 cortometraggi italiani realizzati dal 1961 al 1987 con diverse tecniche di animazione realizzati dai più noti autori italiani di animazione (film di Bozzetto, Cavandoli, Gioanola, Manuli, Cavazzuti, Gianini & Luzzati...)

SABATO 28/4: ore 12.30
I MIGLIORI CARTONI TV DEL MONDO: I PULCINELLA AWARDS DI CARTOONS ON THE BAY 2001 - FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL'ANIMAZIONE TELEVISIVA
Il Festival Internazionale dell'Animazione Televisiva promosso da RAI, organizzato da RAI Trade con il patrocinio di Asifa Italia , presenta i prestigiosi Pulcinella Awards assegnati a Positano il 9 aprile scorso. Si tratta della selezione internazionale dei cartoni animati inediti premiati a Cartoons on the Bay per le diverse categorie del cartone animato televisivo: dalla miglior serie per i più piccoli alla miglior serie per adulti, dallo speciale TV al miglior cortometraggio, dal miglior personaggio al miglior cartone europeo.

SABATO 28/4:ore 15.00
Dal fumetto al cartone: "Marco e Gina" di Romano Scarpa
Incontro con i creativi piemontesi che hanno partecipato alla realizzazione: Silvio PAUTASSO (co-regista della serie) e gli studi TIPTOE, IMAGO e CARTOONIA.
Sarà presentata la nuovissima serie TV a cartoni animati "Marco e Gina (Sopra i tetti di Venezia)" di Romano Scarpa, prodotto da RAI con EBU-UER (European Broadcasting Union- Unione delle Televisioni Europee) per la regia di Silvio Pautasso e Alain Sion.

DOMENICA 29/4: ore 11.00
Il Drago Tommasone. Incontro con Cristina LASTREGO e Francesco TESTA.
Presentazione del nuovissimo pilota per una serie Tv d'autore animata in Flash: protagonista il Drago Tommasone, già star di libri illustrati pubblicati in tutto il mondo, creata dai due celebri autori torinesi.

DOMENICA 29/4: ore 13.30
I MIGLIORI CARTONI TV DEL MONDO: I PULCINELLA AWARDS DI CARTOONS ON THA BAY 2001 - FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL'ANIMAZIONE TELEVISIVA.
La seconda parte della selezione internazionale dei cartoni animati premiati a Cartoons on the Bay.a cura di ASIFA Italia.

DOMENICA 29/4:ore 15.00
RAT-MAN e altro ancora. Incontro con STRANE MANI.
Strane Mani è una giovane società di Firenze che realizza prevalentemente cartoni animati 2d con la classica e tradizionale tecnica dei disegni a matita. Strane Mani lavora per i maggiori produttori italiani di animazione, ha realizzato videoclip per gli 883, Piero Pelù e Lucio Dalla nonché le sigle RAI di Boysand girls.com, con una forte influenza nipponica. Il gruppo di Firenze presenta le sue produzioni e i suoi progetti, fra cui "Venerdì 12" pilota per una serie di "webisode" in Flash premiato a Cartoons on the Bay 2001, dalle storie di Leo Ortolani e "Rat-Man" dal celebre fumetto Dario Ortolani.
Contact:
ASIFA Italia, Chiara Magri 011 8997339
Torino Comics, Francesco Lacarruba 011 4333504

Animation by ASIFA Italia at Torino Comics festival.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 26/4/2001
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.