Roma, caput mundi (fumetti)
Pur se ancora non circolano comunicati stampa ufficiali (e, ad oggi, neppure in rete nei siti ufficiali di Expocartoon e Comic Art, www.expocartoon.it e www.comicart.it), una intervista per la cronaca locale del Corriere della Sera edizione romana rivela il ritorno di Rinaldo Traini, cui avevamo accennato a suo tempo. Traini smentisce le "accuse" di fuga, anzi sostiene di essere stato egli stesso "sbattuto fuori" ("la proprietà mi ha dato il benservito" e "possedevo solo in parte quote delle due società", citiamo dall'articolo di Alessandro Fulloni). Si era conseguentemente ritirato in ospedale per riprendersi dalla depressione dovuta "al fallimento di Expocartoon"..."che pure, a novembre 2000, aveva registrato il boom delle presenze". All'atto pratico nulla cambia per quanto concerne chi lavorava (direttamente o indirettamente) per la Comic Art e per Expocartoon, ma il suo "ritorno" prelude a una nuova edizione della famosa manifestazione (cui nell'intervista si sottolinea hanno partecipato "Francesco Rutelli e il segretario CGIL Sergio Cofferati", anche se, peccato, non si cita il fatto che la partecipazione di Cofferati nell'autunno 2000 era legata all'iniziativa da noi promossa della presentazione del primo sindacato dei fumettisti, il SILF/SLC/CGIL), prevista per il 15 novembre. Nel frattempo, come dicemmo, il buco primaverile lasciato da Expocartoon è stato immediatamente coperto da Roma Comics a giugno, il Festival a campo de' Fiori a luglio, una manifestazione a Terni promossa da Bovini (Star Comics) e Mucca Games a Tarquinia il 21 e 22 aprile. Chi vivrà vedrà.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 20/4/2001
© copyright afNews/Goria/Autore - http://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-SILF

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.