Originali del primo Topolino in vendita... purtroppo.
La tristezza sta nel fatto che è l'International Museum of Comic Art (fondato nel 1974 da Mort Walker, il creatore di Beetle Baily, su http://www.cartoon.org/ con sede a Boca Raton in Florida, USA) che è costretto a doversi disfare di parte del proprio patrimonio per pagare i debiti con la banca, a causa di una caduta negli incassi del Museo. Secondo quanto è affermato su The Comics Journal verranno messi all'asta trentasei preziosi storyboard del famosissimo primo cartone animato Plane Crazy ("ma no, il primo è stato Steamboat Willy!" Il primo a uscire nelle sale fu Steamboat Willy, sì, ma il primo a essere stato fatto, muto, da Ub Iwerks e Walt Disney fu proprio Plane Crazy, che venne distribuito solo in seguito). Se volete partecipare all'asta contattate il Museo.

Sigh! The International Museum of Cartoon Art is compelled to sell originla art from the first Mickey Mouse cartoon (Plane Crazy) to pay the rent! Info: http://www.cartoon.org

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 14/4/2001
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.