Ma quanto piace Cavazzano... Bis!
Zoom inCi scrive ET: Ho scoperto un blob della serie "operazione clonazione Giorgio Cavazzano": leggendo il mensile PREZZEMOLO n° 2/2001(Gaghi editore), oltre a notare una storia molto ben disegnata da Lorenzo de Pretto, ho notato che la prima vignetta della seconda tavola della storia "Mously e Pagui e la notte delle mummie" disegnata da Sandro Dossi è stranamente IDENTICA ad una vignettona di Giorgio Cavazzano tratta dal "2° tempo" della storia "Topolino e il mistero della voce spezzata" pubblicata sia su TOPOLINO n°1835 e (in ristampa ri-colorata) n°2264.......ed ecco le prove!!!!!! Sopra Dossi, sotto Cavazzano (click per ingrandire le immagini). Bello no? (E se fosse Cavazzano a clonare Dossi? Amletico dubbio)
(N.d.R.: Le numerose e più sostanziose clonazioni fatte a suo tempo dal
disegnatore Giuliano Parodi, che ci vinse anche un premio, sono in linea nella sezione FUMETTI BLOB alla voce "Ma quanto piace Cavazzano!...", scorrendo verso il basso)


Artists copy other artists. An old story... Know more at FUMETTI BLOB
cod-blob

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 7/4/2001
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Blob

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.