Pon Pon is back!

Torna Pon Pon, il celebre funghetto antropomorfo creato da Luciano Bottaro, in una pubblicazione - «Pon Pon Annual 1999» (Daner Edizioni, 24x32, 128 pp., tutto a colori) - che ne racchiude alcune storie classiche e recenti, insieme a tavole di Oskar, Lola, lo Sceriffo Maiopi e di Redipicche. Oltre ai personaggi bottariani e ad alcune straordinarie tavole «solo da guardare» (tra cui una gustosissima Mattaglia dedicata a Beetle Bailey) il volume contiene storie di Giorgio Rebuffi (il papà di Tiramolla), Tiberio Colantuoni (il miglior interprete italiano di Braccio di Ferro), Enzo Marciante e Stefano Rolli. Chiudono la rassegna Mort Walker e Bill Janocha che hanno «regalato» a Bottaro e al suo «Pon Pon Annual 1999» una delicata storia inedita di Gamin & Patches. Oltre alle storie a fumetti il volume contiene anche un corposo e illustratissimo dossier dedicato al Corriere dei Piccoli per il suo 90° anniversario. Il volume può essere acquistato direttamente dal sito di Pan distribuzione (http://www.pandis.com/).
(Elio Ferraris)

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 25/11/1998
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.