Cartoombria Special

Il programma è articolato in capitoli che affrontano la storia del cinema digitale: - per linee cronologiche: LA NASCITA E L'EVOLUZIONE DELLE IMMAGINI SINTETICHE - per tematiche trattate sia con tecniche tradizionali che con le nuove tecnologie: IL MOVIMENTO, IL RITMO, LA METAMORFOSI, L'EFFETTO, IL PERSONAGGIO E LA STORIA, L'ATTORE SINTETICO, LO SPAZIO - e con un ampio panorama sincronico: IL PRESENTE E IL FUTURO. Ospiti d'eccezione: - sabato 21 alle ore 18, dagli Stati Uniti, LUCA PRASSO, direttore delle tecniche di animazione di ANTZ - Z LA FORMICA, il film realizzato dalla Pacific Data Images, di cui ci svelerà tutti i segreti in un appassionante workshop; - domenica 22 alle ore 17: dalla Francia, MURIELLE LEFEVRE, direttrice artistica di DadaMedia, per cui ha realizzato in grafica computerizzata alcuni sensazionali cd-rom, tra cui MIDNIGHT PLAY. CARTOOMBRIA SPECIAL è un'iniziativa della Fondazione Umbria Spettacolo e della Regione dell'Umbria, con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento dello Spettacolo, la Provincia di Perugia, il Centro Sociale Università per Stranieri di Perugia e con l'adesione dell'Associazione Italiana Film di Animazione e dell'IRRSAE dell'Umbria. Il Comitato Artistico è composto da Ferruccio Giromini e Maria Grazia Mattei con il coordinamento di Moreno Barboni. Per l'occasione sarà presentato il volume illustrato: COMPUTER ANIMATION STORIES-NUOVE TECNICHE E LINGUAGGI DEL CINEMA DI ANIMAZIONE, edito da Mare Nero, Roma. Per informazioni: Fondazione Umbria Spettacolo, tel. 075/5726764.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 17/11/1998
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.