C'e' del marcio nel comicdom italico?
Gianfranco Goria premia Carlo Peroni - photo Goria - clickNon è tutto oro quello che luccica, recita il titolo del nuovo intervento di Carlo Peroni nei propri blog. E quel che ne viene fuori è un rtiratto spietato, e a tratti disgustoso, del comicdom italiano, dal pagamento del pizzo (sì, proprio così), al mancato versamento dei contributi pensionistici, fino al licenziamento su due piedi di collaboratori con decenni di ineccepibile servizio alle spalle. Parte con racconti del Vittorioso, scoperchiando tombe verminose, ma arriva fino a oggi, al Giornalino ("...proprio ieri sera ho saputo ufficialmente che dopo 61 anni di collaborazione al Giornalino, sono stato cacciato via dal nuovo direttore, in malo modo anche e con me anche i nomi più grossi del fumetto italiano..."), nella sezione "commenti". Questo e altro, senza peli sulla lingua, nei due blog di Peroni: click qui per il primo - click qui per il secondo. L'articolo principale è uguale, i commenti no, quindi andate al fondo e fate click sull'apposita sezione. Da leggere con attenzione fino in fondo, per quanto possa essere spiacevole scoprire che dietro il bel lavoro dei fumettisti e l'abilità imprenditoriale degli editori, sollevando la copertina, secondo Peroni, si può trovare anche parecchio fango.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 30/1/2009
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.