La Stella di Esther in Italia
Ne abbiamo parlato più volte su afNews. Ora, finalmente, è anche in italiano. "Fa una certa impressione leggere slogan come Ebrei nelle camere a gas nelle recenti manifestazioni olandesi contro la politica dello stato di Israele a Gaza. Non fosse altro che quelle parole usate con una leggerezza imperdonabile richiamano un passato che, a quanto pare non è ancora condiviso: la Shoah non è infatti una questione limitata alla comunità ebraica ma riguarda l’intera storia europea. Prima di essere ebrei, i deportati erano infatti italiani, francesi, tedeschi, cecoslovacchi, polacchi: prima di entrare nei campi di concentramento, sono stati spesso rastrellati dai loro stessi governi e traditi dai loro connazionali. È per ricordare che questo è stato che la Fondazione Casa di Anne Frank ha promosso la pubblicazione di un libro a fumetti come La stella di Esther di Eric Heuvel, Ruud van der Rol, Lies Schippers ed edito in Italia da De Agostini con il Patrocinio dell’UCEI - Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, in cui la vicenda della Shoah viene raccontata da ..." Articolo completo di Sergio Rossi: LaStampa.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 26/1/2009
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.