Vignetta AntiBufala -Vedo Prevedo e... Ti frego!
Vedo, Prevedo e... ti frego! by Moise
La Vignetta AntiBufala di oggi si ispira come sempre ad una delle indagini del meritevole e rimarchevole Detective Attivissimo.
Ad ogni fine d'anno infatti, pletore, legioni ed eserciti di sedicenti 'infallibili' si scatenano a raccontarci (spesso a 'salato' prezzo) come sarà l'anno nuovo! Come se non fosse mooolto più stimolante, coraggioso, interessante e - perchè no? - divertente scoprirlo per conto proprio il futuro, giorno per giorno, meravigliandosi ad ogni minuto che passa della Magia -questa SI' Magia vera!- del divenire! Quindi, al prossimo Mago Bakuk o Profeta Farlòk che spunta dal video, dai giornali o da qualche altro bugigattolo a venderci il 'suo' futuro preconfezionato, cellofanato e sotto-vuoto, io proporrei di rispondere con una sonorissima pernacchia!!!
Buon Tutto!
Riferimento AntiBufala QUA
Tag: Previsioni, profeti, stregoni, anno nuovo, futuro, incertezza, crisi, paura, pernacchie, coraggio, libero arbitrio

Articolo di Paolo Moisello (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 29/12/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - http://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Editoriali

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.