Vignette AntiBufala - Torna la 'Nigeriana'
Truffa nigeriana - 1280  by Moise

La Vignetta AntiBufala di oggi potrebbe intitolarsi'A volte ritornano'! Ed infatti eccola di nuovo qua, la mitica truffa alla nigeriana, 'catturata' nella sua ennesima reincarnazione dall'implacabile Paolo Attivissimo! Ricordo ancora la prima volta che, in una e-mail, venni apostrofato da un sedicente alto dignitario che mi proponeva, in un inglese men che maccheronico, nientepopodimeno che di condividere il tesoro della corona del suo paese...
A tutt'oggi continuo a domandarmi: ma chi ci casca? Voglio dire, ci sono un sacco di trappole viscide, perfide e diabolicamente ben congegnate, ma questa? Sembra una storia di Paperone, Rockerduck e Filo Sganga!
E' proprio vero che alla fantasia non c'è limite!
Riferimento AntiBufala QUA

Articolo di Paolo Moisello (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 19/12/2008
© copyright afNews/Goria/Autore - http://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Editoriali

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.